Dramma

Morto a soli 14 anni a Settimo, il dolore della mamma: “Bimbo mio, torna da me”

Un velo di mistero avvolge le cause del decesso del ragazzo trovato senza vita la mattina del 2 maggio nella casa dei nonni

Morto a soli 14 anni a Settimo, il dolore della mamma: “Bimbo mio, torna da me”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia ha colpito Settimo Torinese con la scomparsa improvvisa di Lorenzo Notario, 14 anni.

Aveva solo 14 anni: Settimo piange la scomparsa di Lorenzo

Il ragazzo, originario di Bricherasio, si trovava in città da pochi giorni, ospite dei nonni paterni. Settimo, dove aveva vissuto con la famiglia prima del trasferimento a Bricherasio, rappresentava per lui un luogo familiare e caro.

Proprio a Settimo, nella casa dei nonni, Lorenzo è stato trovato senza vita nella mattinata del 2 maggio. La sera precedente, il giovane era uscito con alcuni amici, ma ciò che è accaduto nelle ore successive resta ancora avvolto nel mistero. Sarà l’autopsia, disposta dagli inquirenti, a fare luce sulle cause del decesso e a ricostruire le sue ultime ore.

Il dolore della famiglia

Una morte improvvisa che lascia nel dolore la mamma Federica, il papà Vincenzo e la sorellina di appena sei anni. La madre, sconvolta, ha affidato ai social un grido straziante: “Bimbo mio la mamma è qua, torna da me”.

In un successivo messaggio, diffuso oggi, domenica 4 maggio, ha voluto ringraziare chi si è stretto attorno alla famiglia in queste ore difficili:

“Buongiorno a tutti, volevo ringraziare tutti per la vicinanza al nostro dolore immenso... Comunico che domani sera alle 20.00 (lunedì 5 maggio, ndr) ci sarà il rosario del nostro piccolo Lorenzo alla chiesa centrale di Bricherasio. Grazie a tutti”.

Nel frattempo, amici e conoscenti si stanno mobilitando per aiutare concretamente la famiglia. È partita una raccolta fondi a sostegno di mamma Federica e papà Vincenzo, per offrire a Lorenzo una degna sepoltura.

"Partecipiamo a questa colletta per dare una mano concretamente a Vincenzo e alla famiglia, affinché con il nostro aiuto possano dare all'amato Lorenzo una sepoltura degna. Il dolore è immenso anche a causa delle circostanze ancora misteriose che lo hanno portato via all'affetto di noi tutti. La famiglia non si dà pace e vuole sapere la verità. Aiutiamoli almeno con una piccola donazione ad affrontare questo tragico momento", ha scritto un'amica sui social.

A Bricherasio Lorenzo frequentava la seconda media all’Istituto Caffaro. La famiglia è molto conosciuta anche per la gestione della pizzeria "Totò Sapore", situata lungo la stradale per Torre Pellice. Il locale era salito alla ribalta poco tempo fa grazie alla partecipazione a una puntata del noto programma televisivo Cucine da Incubo, condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

La notizia ha profondamente colpito la comunità settimese, che si è stretta attorno ai familiari. In tanti ricordano Lorenzo come un ragazzo tranquillo, riservato, legatissimo agli affetti più stretti.

Una perdita che lascia dolore e sgomento, e che segna una ferita profonda in due comunità.