A San Mauro, Castiglione, Baldissero

Maltempo in Piemonte, il Governo riconosce lo stato di emergenza per i danni durante l'estate. Stanziati 530 mila euro

La decisione del Consiglio dei Ministri, nella serata di ieri, giovedì 22 ottobre

Maltempo in Piemonte, il Governo riconosce lo stato di emergenza per i danni durante l'estate. Stanziati 530 mila euro
Pubblicato:

Maltempo in Piemonte, il Governo riconosce lo stato di emergenza per i danni durante l'estate. Stanziati 530 mila euro.

Maltempo in Piemonte

Nella serata di ieri, giovedì 22 ottobre 2020, il Consiglio dei Ministri  ha riconosciuto lo Stato di emergenza per i danni causati dal maltempo in Piemonte e Liguria ad inizio di questo mese di ottobre e negli scorsi mesi di maggio e giugno 2020 nei comuni di Baldissero Torinese, di Castiglione Torinese e di San Mauro Torinese.

Stanziati 530 mila euro

La decisione presa dal Consiglio dei Ministri è stata commentata con soddisfazione dalla deputata grillina del nostro territorio Jessica Costanzo:

"Per i tre Comuni  é stata stanziata la somma di 530.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali. Lo stanziamento è al momento pari a 15 milioni di euro per la nostra Regione, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, ma si tratta solo di una prima tranche in attesa che venga completato il dettaglio delle ulteriori esigenze. Siamo di fronte a un primo, tangibile segno di attenzione dopo quelle tremende giornate che hanno lasciato segni terribili sui nostri territori e sulle popolazioni. Presto verranno impegnate altre risorse per soddisfare le necessità e sostenere la ricostruzione delle zone colpite".

 

Seguici sui nostri canali