Maltempo Gassino, iniziati i primi lavori a Bussolino Alto
Piazza Ronco è raggiungibile da strada San Salvatore
Maltempo Gassino, iniziati i primi lavori a Bussolino Alto
Maltempo Gassino
Dopo la chiusura, sabato scorso, 2 marzo 2024, di un tratto della strada provinciale 97 dir, verso il centro di Bussolino Alto, e la frana, che invece ha portato via un tratto della piazzetta di fronte alla chiesa parrocchiale della frazione, sono iniziati i primi interventi di messa in sicurezza.
La situazione
Proprio poco fa il sindaco di Gassino Paolo Cugini ha fatto il punto della situazione sulla viabilità del territorio, attraverso il suo profilo social.
"Dopo gli eventi meteo del fine settimana, grazie ai primi interventi svolti in questi giorni e conclusi questa mattina, a Bussolino Alto lungo la strada provinciale 97 dir. , è ripristinata la circolazione, con senso unico alternato per una trentina di metri e divieto per i mezzi pesanti non autorizzati. Resta chiusa piazza Zuretti (di fronte alla chiesa di Bussolino Alto), per cui Piazza Ronco è raggiungibile da strada San Salvatore. In ogni caso si consiglia di evitare di appesantire la circolazione su queste strade qualora non necessario. Inoltre i principali servizi sono stati ripristinati, alcuni in pochissime ore (in particolare la luce è mancata ad alcune utenze tra il pomeriggio e la sera di lunedì) ed è stata verificata la sicurezza degli edifici e dei sottoservizi, su cui prosegue il monitoraggio. I lavori riprenderanno per i ripristini definitivi: data la complessità degli interventi sulle due frane, saranno necessarie valutazioni approfondite".