Cronaca
Lutto

L’addio a Luciano Trucchi, fondò la TecnoAlarm, un vero esempio di imprenditore e gentiluomo

Grande commozione e tantissime testimonianze d'affetto ai familiari.

L’addio a Luciano Trucchi, fondò la TecnoAlarm, un vero esempio  di imprenditore e gentiluomo
Cronaca 20 Gennaio 2022 ore 10:57

L’addio a Luciano Trucchi, fondò la TecnoAlarm, un vero esempio di imprenditore e gentiluomo.

Addio Luciano Trucchi

E’ stato un imprenditore molto apprezzato e conosciuto sul territorio. A testimoniarlo sono i tanti messaggi di cordoglio e di affetto che in questi giorni la famiglia di Luciano Trucchi, 73 anni, sta ricevendo. Sabato 15 gennaio 2022 in occasione del funerale, celebrato a Baldissero, molti si sono ritrovati per salutarlo per l’ultima volta.

Il grande impegno

Lui che, assieme al socio ed amico fraterno Giovanni Negro aveva fondato a San mauro la TecnoAlarm, azienda che con il passare degli anni è diventata sempre più di riferimento del settore della sicurezza.
Alle esequie era presente anche l’Amministrazione comunale di San Mauro, con la sindaca Giulia Guazzora a testimoniare il forte legame che Trucchi è riuscito a creare con il territorio. «E’ stata una persona che si è data un gran da fare e che attraverso l’azienda che ha creato ha contribuito anche a far conoscere il nome di San Mauro - sottolinea l’assessore sanmaurese Ugo Dallolio -. Per questa ragione a livello istituzionale era doverosa la nostra presenza alle esequie».
Legame forte con il territorio dimostrato anche dai post che in questi giorni conoscenti e amici stanno pubblicando su Facebook per ricordarlo.

Il cordoglio del Torino calcio

Alla famiglia sono giunte anche le parole di vicinanza del Torino calcio, che la TecnoAlarm sponsorizzava. «Il presidente Urbano Cairo ed il Torino Football club - dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori e Settore Giovanile - partecipano sentitamente al dolore della famiglia Trucchi per la scomparsa di Luciano Trucchi, apprezzato imprenditore e fondatore della TecnoAlarm. Ai figli e alle loro famiglie, ai parenti e ai tantissimi amici l’abbraccio e l’affettuosa vicinanza del Torino Football Club, anche in rappresentanza di tutto il mondo granata».

Tanta commozione

Come detto, le esequie di Luciano Trucchi si sono svolte nella mattinata di sabato 15 nella parrocchia baldisserese di Santa Maria della Spina. Lascia la moglie Sophia, i figli Costantino e Elena.
«Luciano Trucchi era davvero una gran brava persona - racconta un conoscente - tutti gli volevano bene, ci mancherà. Sarà strano non averlo più qui tra noi».
In questo momento di grande tristezza per la perdita di una persona cara, restano i ricordi, rappresentati da immagini, fotografie, testimonianze di momenti della vita all’insegna della felicità e della serenità, su cui farsi forza cercando di guardare avanti portando gli insegnamenti che Luciano Trucchi ha trasmesso.
La sua memoria, quindi, resterà assolutamente più viva che mai in tutte le persone che hanno avuto modo di incontrarlo e di conoscerlo, apprezzandolo per tutto quello che è riuscito a fare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter