Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Ecco la sintesi delle principali notizie che vi aspettano sul numero de La Nuova Periferia di Settimo del 30 giugno 2020.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Settimo, 30 Giugno 2020 ore 01:35

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 30 giugno è in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia è in edicola

Un numero dedicato alle ultime notizie che arrivano dal nostro territorio. A partire dalla commemorazione del campione di motociclismo Stefano Bianco scomparso in un drammatico incidente stradale lo scorso marzo. Sabato pomeriggio decine e decine di amici si sono ritrovati insieme alla Chiesa Santa Maria di Settimo per tributargli un ultimo commovente saluto stringendosi attorno al dolore della famiglia.

Dal territorio

Poi, ancora, il ricordo di Libera, la moglie di Francesco Cena, storico fondatore e volto de L’Angolo abbigliamento di Settimo. In centinaia, la scorsa settimana, l’hanno voluta salutare per un’ultima volta. Lei, tanto elegante quanto affabile e simpatica, se n’è andata in punta di piedi, lasciando tutti sconvolti.

Scuole e commercio

Ampio approfondimento è dedicato, ancora, alla ripresa del commercio e ai saldi estivi. Che ne sarà delle promozioni cui tutti siamo stati abituati a partire dai primi giorni di luglio? E, in particolar modo per Settimo, che cosa ne sarà dei giovedì di luglio? Per le tradizionali serate di festa, shopping e spettacolo, quest’anno si attende una vera e propria pausa, ma i negozi hanno già in serbo una serie di iniziative parallele. E poi, soprattutto, la scuola. I nostri figli saranno veramente in grado di tornare in classe dal prossimo 14 settembre come annunciato nei giorni scorsi? I plessi del territorio sono preparati a far fronte a tutte le misure di sicurezza previste dalle linee guida del governo?

Il primo piano

Il nostro approfondimento della settimana è invece dedicato al tema del gioco. In cinque pagine di speciale interno vengono analizzati tutti i numeri relativi ai dati di gioco raccolti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il solo 2019 nei nostri comuni. Un’analisi che arriva dopo che, da giorni, in Consiglio regionale, si sta discutendo della modifica di una serie di “paletti” che erano stati fissati dalla legge regionale promulgata lo scorso 2016.

Vi aspettiamo in edicola!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità