Prevenzione Covid

Gassino, la materna Collodi sarà chiusa anche giovedì 18 e venerdì 19 febbraio

Era comunque già prevista la sospensione dell'attività didattica per lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17, per le festività legate al Carnevale.

Gassino, la materna Collodi sarà chiusa anche giovedì 18 e venerdì 19 febbraio
Cronaca 12 Febbraio 2021 ore 15:47

Gassino, la materna Collodi sarà chiusa fino a venerdì 19

Materna Collodi

La scuola  materna Collodi di  Torinese sarà chiusa anche giovedì 18 e  venerdì 19 febbraio. Lo ha disposto con un’ordinanza il sindaco Paolo Cugini.

La decisione

Per il plesso scolastico di via Regione Fiore era già prevista  la sospensione dell’attività per le giornate di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17, visto il periodo di festa per il carnevale. Visti i casi di Covid che avevano portato alla chiusura di tre sezioni, nella giornata di lunedì 8, l’Amministrazione ha deciso  in via precauzionale di allungare il periodo di sospensione dell’attività per altri due giorni.

Si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco:

“Viste le comunicazioni da parte dell’Istituto Comprensivo relative a casi di positività da Covid 19 e relativi provvedimenti di chiusura di alcune sezioni della scuola dell’infanzia Collodi. Sentita l’Asl competente ed assunte informazioni presso i pediatri di libera scelta.  Considerato che con la circolare 269 del 5 febbraio 2021 pervenuta dall’Istituto Comprensivo di Gassino Torinese veniva disposta l’ordinaria sospensione delle attività didattiche per il periodo di Carnevale per i giorni 15, 16 e 17 febbraio. Valutata l’opportunità di concedere all’Asl e all’Istituto Comprensivo il tempo necessario al fine di  garantire la più ampia tracciabilità dei contatti eventualmente intervenuti, limitando in tal modo il diffondersi dei contagi”,

è stata predisposta la chiusura della scuola dell’infanzia Collodi  anche nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 febbraio.

La comunicazione di domenica 7

La chiusura di tre sezioni su 7 presenti alla scuola Collodi era stata annunciata dal sindaco Cugini durante la tradizionale comunicazione sull’aggiornamento della situazione Covid dal municipio, domenica scorsa.

Aveva puntualizzato il primo cittadino gassinese:

“Purtroppo per la prima volta saremo costretti a chiudere delle classi. In effetti fino ad ora eravamo uno dei pochi Comuni nei quali non erano state necessarie chiusure straordinarie, ma  alla scuola materna Collodi tre classi su sette resteranno prudenzialmente a casa, perché si sono riscontrati quattro casi di positività tra insegnanti e personale del plesso. Appena saputo ci siamo messi immediatamente a disposizione della scuola per ogni evenienza, anche  per effettuare i test. Ho sentito il Commissario straordinario dell’Asl To 4, dottor Vercellino, che ha assicurato un monitoraggio costante della situazione tramite il loro dipartimento. Ho anche insistito perché si attui pienamente quanto previsto dal Piano nazionale, garantendo tutta la collaborazione necessaria”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli