L'annuncio del sindaco Cugini

Gassino, 3 classi della scuola materna Collodi chiuse prudenzialmente

Durante il primo collegamento del mese di febbraio dal municipio per gli aggiornamenti sulla situazione Covid

Gassino, 3 classi della scuola materna Collodi chiuse prudenzialmente
Pubblicato:
Aggiornato:

Gassino, 3 classi della scuola materna Collodi chiuse prudenzialmente

Scuola Materna Collodi

Domani, lunedì 8 febbraio 2021, tre classi della scuola materna Collodi di Gassino saranno chiuse in via prudenziale.

L'annuncio

E' stato il primo cittadino gassinese Paolo Cugini ad annunciarlo questa sera, domenica 7 febbraio,  nel corso del primo appuntamento del mese  del collegamento domenicale dal municipio di Gassino per gli aggiornamenti sul Covid 19.

"Purtroppo per la prima volta saremo costretti a chiudere delle classi. In effetti fino ad ora eravamo uno dei pochi Comuni nei quali non erano state necessarie chiusure straordinarie, ma domani  (lunedì 8 febbraio) alla scuola materna Collodi tre classi su sette resteranno prudenzialmente a casa, perché si sono riscontrati quattro casi di positività tra insegnanti e personale del plesso. Appena saputo ci siamo messi immediatamente a disposizione della scuola per ogni evenienza, anche  per effettuare i test. Ho sentito il Commissario straordinario dell'Asl To 4, dottor Vercellino, che ha assicurato un monitoraggio costante della situazione tramite il loro dipartimento. Ho anche insistito perché si attui pienamente quanto previsto dal Piano nazionale, garantendo tutta la collaborazione necessaria".

La situazione  e i numeri

Su un totale di persone che hanno effettuato tampoi, che è salito a 2615, sono saliti a 29 i gassinesi ancora positivi. Negli ultimi sette giorni ci sono stati otto casi in più.

Cugini ha ribadito l'importanza della campagna vaccinale.

Ha aggiunto il primo cittadino gassinese:

"Le armi che abbiamo tutti a disposizione per impedire un aumento dei casi, perlomeno fino a quando non ci sarà una copertura del vaccino che garantisce l'immunità di gregge, ma ci vuole ancora del tempo, passeranno alcune settimane forse dei mesi, sono ancora quelle del distanziamento, dell'igiene e dell'uso delle mascherine. Questo per evitare nuove chiusure e nuove restrizioni. Dunque mi raccomando siate sempre prudenti".

 

 

Seguici sui nostri canali