Controlli

Folle fuga per le vie di Settimo a bordo di un'auto rubata

Gli agenti della Polizia municipale lo hanno infine fermato e trovato in possesso di armi da taglio

Folle fuga per le vie di Settimo a bordo di un'auto rubata
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda serata di venerdì 30 giugno tre agenti della polizia locale hanno portato a termine con successo una complessa operazione di pubblica sicurezza.

Ignora l'alt e scappa

Nell'ambito di un posto di controllo in via Carso, organizzato durante il terzo turno di servizio (quello serale e notturno), hanno dato l'alt a un'auto che per evitare il controllo ha imboccato via Schiapparelli in contromano dandosi alla fuga.

Il vice commissario e tre agenti hanno inseguito l'auto, che durante la fuga ha percorso vari tratti in contromano, colpendo e danneggiando alcuni arredi urbani e proprietà private. La polizia locale, dopo alcuni concitati minuti, è riuscita a bloccare il fuggiasco e ad arrestarlo.

I successivi controlli hanno verificato che l'auto era rubata e che l'uomo trasportava alcune armi da taglio. La vicenda si è conclusa con il processo per direttissima e la condanna da parte del giudice.

Il grazie dell'amministrazione

"Un grande ringraziamento al corpo della polizia municipale, in particolare a chi ha partecipato all'operazione: il vicecommissario e i tre agenti che hanno agito sul campo e l'agente che ha dato supporto dalla centrale – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino – Si tratta di quattro elementi entrati nel nostro organico negli ultimi due anni con le recenti assunzioni volute dall'amministrazione, e meritano un encomio speciale, come del resto il resto del corpo, per il buon lavoro che stanno svolgendo. Anche grazie alle nuove assunzioni, siamo riusciti a partire il mese scorso con il terzo turno, coprendo così anche le ore serali per buona parte della settimana. Questa operazione, insieme ad altre portate a termine in collaborazione con la Tenenza dei carabinieri, danno l'idea dell'impegno e delle capacità delle nostre forze dell'ordine, e contribuiscono a mantenere la nostra città sicura e presidiata".

Seguici sui nostri canali