Castiglione

Ex asilo Fiorio: non arriva il contributo per realizzare un polo museale dedicato ad Ettore Fico

Il progetto era stato presentato a un bando per ricevere 100 mila euro

Ex  asilo Fiorio: non arriva il contributo per realizzare un polo museale dedicato ad Ettore Fico
Settimo, 02 Agosto 2020 ore 08:00

Ex asilo Fiorio: non arriva il contributo per realizzare un polo museale dedicato ad Ettore Fico

Ex asilo Fiorio

Non arriva l’atteso finanziamento di 100 mila euro per dare il via ai lavori di recupero dell’ex asilo Fiorio, per la realizzazione di un polo museale dedicato ad Ettore Fico.
Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Storia e Futuro, presentato al bando promosso dalla Compagnia di San Paolo, infatti, è stato «bocciato».

Ma l’Amministrazione ci vuole riprovare

Delusione da parte dell’assessore alla Cultura Graziella Busca, che comunque conferma l’intenzione dell’Amministrazione di continuare a portare avanti tale progetto. «Certamente dispiace che il nostro progetto non sia stato meritevole di finanziamento, ma come Amministrazione cercheremo comunque di porre le basi per cercare di portare avanti tale iniziativa».
Tra i progetti che sono stati scelti per il finanziamento, sono stati privilegiati quelli all’aperto, tra parchi, giardini e sentieri, probabilmente tenendo conto anche dell’anno particolare che stiamo attraversando a causa dell’emergenza legata al Covid, nell’ottica di poter privilegiare proprio il recupero di spazi all’aperto, dove è minore il rischio di eventuali contagi per la popolazione. «Crediamo molto nella valorizzazione del nostro patrimonio storico – chiude l’assessore Busca – dunque andremo avanti con altri progetti».

Potrebbe interessarti anche: Ex asilo Fiorio, il progetto di recupero

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità