Cronaca
La situazione

Covid, da Settimo a Cinzano più di duemila nuovi positivi

All'inizio della settimana erano poco meno di 1600.

Covid, da Settimo a Cinzano più di duemila nuovi positivi
Cronaca 07 Gennaio 2022 ore 14:09

Covid, da Settimo a Cinzano più di duemila nuovi positivi.

Covid

Anche sul nostro territorio avanza in maniera esponenziale la crescita delle persone positive al Coronavirus. Se all'inizio della settimana (lunedì 3 gennaio 2022), erano poco meno di 1600 (quasi il doppio rispetto a sette giorni prima), oggi (venerdì 7 gennaio) hanno ampiamente sfondato quota duemila.

I dati

Stando all'aggiornamento della Mappa dei contagi in Piemonte, sul sito della Regione, da Settimo a Cinzano i positivi hanno raggiunto quota 2369.

Nel dettaglio, a Settimo risultano 1273 positivi, 557 a San Mauro, 211 a Gassino, 191 a Castiglione, 60 a San Raffaele Cimena, 35 a Sciolze e Rivalba, 7 a Cinzano.

La situazione

Una situazione, quella registrata sul nostro territorio che, dunque, rispecchia in maniera assolutamente eloquente quanto sta avvenendo a livello nazionale e regionale, con i numeri in costante crescita.

Nella giornata di ieri (giovedì 6 gennaio 2022) il pre report del Ministero della Salute ha confermato la Regione Piemonte in zona gialla, evidenziando un aumento del tasso di ospedalizzazione, sia per quanto riguarda le terapie intensive che i ricoveri ordinari. Crescono dunque le percentuali, con il rischio, che nel giro di qualche settimana, con questo andamento, per il Piemonte possa profilarsi un altro "cambio di colore".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter