I dati

Pre- report settimanale, il Piemonte si conferma ancora in zona gialla

Continuano però a crescere le ospedalizzazioni, sia per quanto riguarda i ricoveri ordinari che per le terapie intensive

Pre- report settimanale, il Piemonte si conferma ancora in zona gialla
Pubblicato:
Aggiornato:

Pre-report settimanale, il Piemonte si conferma ancora in zona gialla.

Pre Report

Dai dati del Pre Report settimanale del Ministero della Salute il Piemonte continua a confermarsi in zona gialla, nonostante la crescita dei numeri relativi alle ospedalizzazioni.

I numeri

Nella settimana 27 dicembre 2021 - 2 gennaio 2022 in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale.

L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.35 a 1.44 e la percentuale di positività dei tamponi sale al 18%.

L’incidenza è di 1.817,04 casi ogni 100 mila abitanti.

Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è del 21,7% e quello dei posti letto ordinari è del 26%. Numeri che, seppur in crescita, mantengono il Piemonte in zona gialla.

La macchina vaccinale

“Anche in questa giornata di festa la macchina vaccinale del Piemonte ha somministrato oltre 34 mila vaccini - sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -.
Di questo non possiamo che ringraziare tutti gli operatori del nostro sistema sanitario e i cittadini che, anche in giorni festivi, hanno risposto alla chiamata al vaccino. Vaccinarsi è importante ora più che mai, in un momento in cui il virus sta circolando a livelli mai avuti prima, per proteggere noi, i nostri cari e l’intera comunità”.

Seguici sui nostri canali