Reportage

Coronavirus, posti di blocco e controlli su tutto il territorio IL VIDEO

Gli agenti della Polizia municipale di Settimo Torinese impegnati sul territorio per verificare il rispetto delle restrizioni.

Coronavirus, posti di blocco e controlli su tutto il territorio IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono incessanti i controlli delle forze dell'ordine per verificare il rispetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per l'emergenza Coronavirus.

Coronavirus, posti di blocco e controlli

Continuano da giorni i controlli delle forze dell'ordine operative sul territorio per verificare il rispetto delle ordinanze degli enti locali e dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati l'8, il 9 e l'11 marzo 2020. Nella giornata di oggi, venerdì 20 marzo 2020, gli agenti della Polizia municipale di Settimo Torinese hanno effettuato una serie di posti di controllo sul territorio. Prima in via Torino, nei pressi di piazza Campidoglio e poi lungo l'isola pedonale di via Italia.

Gli accertamenti

Agli automobilisti, ai pedoni e ai ciclisti che sono stati fermati dagli operatori è stata chiesta l'autocertificazione per giustificare lo spostamento sul territorio. Tutti i fermati sono stati identificati ai fini delle successive verifiche che saranno effettuate sulla veridicità di quanto dichiarato.

Le misure restrittive

Proprio nella giornata di ieri, giovedì 19 marzo, la sindaca di Settimo Elena Piastra aveva firmato un'ordinanza con cui dava il via libera a ulteriori restrizioni dettate dall'urgente necessità di diffondere il contagio sul territorio. Tra queste anche il divieto di passeggiate e di accompagnare i propri animali domestici oltre un raggio di 300 metri dalla propria abitazione.

Per leggere tutte le restrizioni emanate dal Comune di Settimo il 19 marzo clicca qui

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

 

Seguici sui nostri canali