Nuove disposizioni

Nuova stretta contro il Coronavirus, l’ordinanza di Settimo riguarda parchi, animali e passeggiate

Parchi e giardini pubblici chiusi, stop alle passeggiate da soli o con gli animali oltre il raggio di 300 metri da casa.

Nuova stretta contro il Coronavirus, l’ordinanza di Settimo riguarda parchi, animali e passeggiate
Settimo, 19 Marzo 2020 ore 12:47

Nuova stretta contro il Coronavirus, la sindaca di Settimo Torinese firma un’ordinanza che accentua le limitazioni sul territorio. Da oggi fino al prossimo 3 aprile.

Nuova stretta contro il Coronavirus

E’ stata firmata nella mattinata di oggi, giovedì 19 marzo 2020, una nuova ordinanza della sindaca Piastra per intervenire, nuovamente, sulle misure da adottare contro il Covid-19. Una scelta, quella di assumente ulteriori provvedimenti “volti a rendere operative sul territorio del Comune di Settimo Torinese le disposizioni” dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dei giorni 8, 9 e 11 marzo 2020, in relazione al continuo diffondersi del contagio

Le nuove misure adottate

La sindaca Piastra e l’Amministrazione di Settimo hanno quindi deciso di intervenire con le seguenti disposizioni – valide da oggi 19 marzo e fino al prossimo 3 aprile – che prevedono:

  • la chiusura al pubblico delle seguenti aree e strutture presenti sul territorio: i parchi e i giardini pubblici;

L’adozione delle seguenti misure volte al contenimento della diffusione del Coronavirus:

  • l’accompagnamento dei cani per esigenze fisiologiche dell’animale dovrà avvenire entro il raggio di 300 metri dall’abitazione del proprietario, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone;
  • è vietato esporre generi alimentari e di prima necessità all’esterno degli esercizi commerciali;
  • è vietato passeggiare e svolgere attività motoria a una distanza superiore a 300 metri dalla propria abitazione, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone.

L’ordinanza, al fine di garantirne anche l’applicazione, è stata trasmessa alla Tenenza dei Carabinieri di Settimo Torinese, al Comando di Polizia Municipale e all’Asl To-4.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità