Intervento della Stradale

Contromano sulla tangenziale: “Ho sbagliato strada”

Alla guida del veicolo una 50enne di origine cinese

Contromano sulla tangenziale: “Ho sbagliato strada”
Pubblicato:

Ancora una tragedia evitata nella mattinata di domenica quando un veicolo che procedeva contromano lungo la Tangenziale di Torino è stato bloccato dagli agenti della Stradale.

Contromano in Tangenziale

Ancora un contromano sulla tangenziale torinese. Tragedia evitata domenica mattina, 26 febbraio 2023, verso le 11, quando una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Torino, durante un servizio di vigilanza stradale ha intercettato un’autovettura che stava percorrendo in senso contrario la carreggiata direzione Torino del raccordo Torino – Pinerolo.

Il veicolo, un Mercedes Viano di colore bianco, viaggiava, all’altezza dello svincolo denominato Drosso, a ridosso della corsia di emergenza adiacente al guard rail di destra.

Gli agenti hanno bloccato prontamente il veicolo e messo in sicurezza la circolazione stradale.

Alla guida una 50enne

Dalla prima ricostruzione della pattuglia intervenuta è emerso che la conducente, una cittadina cinese di 50 anni, stava percorrendo contromano l’ultimo tratto dello svincolo del Drosso immettendosi sul raccordo Torino – Pinerolo, dopo aver percorso un tratto della tangenziale sud di Torino in carreggiata sud.

La stessa, dopo aver riferito agli agenti di aver sbagliato strada e vista la gravità della condotta, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti di rito per verificare l’eventuale abuso di alcol e/o di sostanze stupefacenti, con esito negativo.

Gli è stata quindi contestata la circolazione contromano, per un totale di oltre 2mila euro di multa e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Anche a Settimo Torinese

Solo il 21 febbraio scorso, un'auto era stata bloccata mentre percorreva contromano la carreggiata nord della tangenziale di Torino, in direzione Aosta, in prossimità del casello di Settimo Torinese. L'uomo in quel caso era anche senza patente.

Seguici sui nostri canali