Settimo Torinese

Continuano i controlli per garantire il rispetto delle norme anti-Covid

La sindaca Piastra: "L'invito è quello di continuare ad utilizzare mascherine e rispettare le distanze".

Continuano i controlli per  garantire il rispetto delle norme anti-Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i controlli per garantire il rispetto delle norme anti-Covid

Norme anti-Covid

«Stiamo facendo tutto il possibile per garantire il controllo del territorio». Spiega così la prima cittadina di Settimo che guarda ai numeri dei controlli e dei verbali che sono stati già elevati sul territorio per il mancato rispetto delle norme anti-Covid vigenti sul territorio. Soltanto giovedì (della scorsa settimana, ndr), nel corso di un controllo da parte della Polizia Municipale, sono stati 4 i verbali da 400 euro l’uno che sono stati elevati. Tre destinati a minorenni e contestati direttamente ai genitori sopraggiunti sul posto e uno a un giovane maggiorenne da pochi mesi.

Le raccomandazioni

«L’invito che posso fare - spiega Piastra - è quello di adottare tutte le precauzioni che ripetiamo da mesi: l’utilizzo della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale». «Lo dico in particolare ai giovani e non perché io ce l’abbia con loro, anzi. Ho sempre ritenuto che i giovani rispetto a chi è più grande abbiano a disposizione strumenti più efficaci per rispondere alle criticità. Ma ognuno deve fare la sua parte per rispettare e proteggere la comunità».
I controlli, quindi, in questo senso continueranno anche nei prossimi giorni. «Anche in borghese e anche in prossimità delle scuole. E’ necessario che ognuno faccia la sua parte per evitare di contagiare gli altri. Purtroppo la situazione diventa sempre più critica e bisogna intervenire il prima possibile». Sempre in questo senso hanno ripreso la loro attività anche i volontari delle associazioni di protezione civile per sensibilizzare la popolazione all’uso dei dispositivi di protezione, come in mercati, cimitero e parchi.

Potrebbe interessarti anche: Da Settimo a Cinzano sono quasi 900 i positivi

o anche: La nuova ordinanza firmata dal presidente Cirio per il Piemonte

Seguici sui nostri canali