La situazione a Settimo

Continua il calo dei contagi in città

La tendenza al miglioramento si sta consolidando ma è fondamentale continuare a rispettare le norme in vigore

Continua il calo dei contagi in città
Pubblicato:

Continua il calo dei contagi in città

Contagi

Si consolida a Settimo Torinese da alcune settimane il calo del numero dei contagi. Anche gli ultimi dati resi noti dal Comune nella giornata di ieri, venerdì 23 aprile 2021, stanno a confermarlo.

La situazione

Stando proprio all'ultimo aggiornamento della giornata  di ieri, a Settimo Torinese i casi ancora positivi risultano essere 258. Di questi 134 sono donne 124 uomini, mentre ammontano a 185 i nuclei familiari complessivamente coinvolti.

Ecco la situazione dei contagi rispetto alle fasce d'età:

  • 0-18 anni : 32 casi
  • 19-24 anni : 16 casi
  • 25-44 anni : 64 casi
  • 45-79 anni : 133 casi
  • >79 anni: 13 casi

L'analisi

Rispetto alla settimana scorsa dunque, si può vedere che la situazione è decisamente migliorata. I numeri resi noti il 16 aprile, infatti, stavano ad indicare ancora a Settimo la presenza di 311  contagi con 226 nuclei familiari coinvolti.

Una tendenza generale al miglioramento che prosegue da alcune settimane. Il 9 aprile infatti, le persone positive in città erano 464 mentre  il 2 aprile (venerdì prima di Pasqua) superavano addirittura quota 500.

Una tendenza che dimostra, quindi, come la città di Settimo resti assolutamente in linea con l'andamento della situazione pandemica a livello regionale. E' però assolutamente importante continuare a mantenere alta la guardia, rispettando  quelle che sono le norme anti Covid in vigore, per evitare nuovi peggioramenti in futuro.

Con il Pemonte che, a partire da lunedì 26 aprile sarà in zona gialla, verranno allentate alcune restrizioni e ci saranno ulteriori riaperture, ma l'utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani resteranno  basilari.

Seguici sui nostri canali