Continua il calo dei contagi in città
La tendenza al miglioramento si sta consolidando ma è fondamentale continuare a rispettare le norme in vigore
Continua il calo dei contagi in città
Contagi
Si consolida a Settimo Torinese da alcune settimane il calo del numero dei contagi. Anche gli ultimi dati resi noti dal Comune nella giornata di ieri, venerdì 23 aprile 2021, stanno a confermarlo.
La situazione
Stando proprio all'ultimo aggiornamento della giornata di ieri, a Settimo Torinese i casi ancora positivi risultano essere 258. Di questi 134 sono donne 124 uomini, mentre ammontano a 185 i nuclei familiari complessivamente coinvolti.
Ecco la situazione dei contagi rispetto alle fasce d'età:
- 0-18 anni : 32 casi
- 19-24 anni : 16 casi
- 25-44 anni : 64 casi
- 45-79 anni : 133 casi
- >79 anni: 13 casi
L'analisi
Rispetto alla settimana scorsa dunque, si può vedere che la situazione è decisamente migliorata. I numeri resi noti il 16 aprile, infatti, stavano ad indicare ancora a Settimo la presenza di 311 contagi con 226 nuclei familiari coinvolti.
Una tendenza generale al miglioramento che prosegue da alcune settimane. Il 9 aprile infatti, le persone positive in città erano 464 mentre il 2 aprile (venerdì prima di Pasqua) superavano addirittura quota 500.
Una tendenza che dimostra, quindi, come la città di Settimo resti assolutamente in linea con l'andamento della situazione pandemica a livello regionale. E' però assolutamente importante continuare a mantenere alta la guardia, rispettando quelle che sono le norme anti Covid in vigore, per evitare nuovi peggioramenti in futuro.
Con il Pemonte che, a partire da lunedì 26 aprile sarà in zona gialla, verranno allentate alcune restrizioni e ci saranno ulteriori riaperture, ma l'utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani resteranno basilari.