Tutta Italia in rosso

Comincia il weekend lungo di Pasqua. Le regole in vigore fino a lunedì 5 (compreso)

Domani (dalle ore 13) e lunedì chiusi anche i supermercati

Comincia il weekend lungo di Pasqua. Le regole in vigore fino a lunedì 5 (compreso)
Cronaca 03 Aprile 2021 ore 12:03

Comincia il weekend lungo di Pasqua. Le regole in vigore fino a lunedì 5 (compreso)

Weekend di Pasqua

Con la giornata di oggi, sabato 3 aprile 2021, comincia il weekend lungo di Pasqua, con tutta Italia inserita in zona rossa.

I provvedimenti in vigore

Con  la zona rossa estesa a livello nazionale restano in vigore le restrizioni già previste. Per il weekend lungo di Pasqua la novità principale introdotta dal Governo  riguarda la possibilità di visita a parenti o amici.

"Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 sarà consentito una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le ore 5.00 e le 22.00, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro".

Supermercati chiusi e seconde case vietate

Per la nostra Regione, a partire dalle ore 13 di domani, domenica 4 aprile 2021, e per tutta la giornata di Pasquetta saranno chiusi anche i supermercati, in base ad un'ordinanza firmata dal presidente Alberto Cirio nella serata di giovedì 25.

Inoltre, fino a lunedì 5 aprile compreso, è vietato recarsi nelle seconde case per coloro che non sono residenti sul territorio regionale.

Aree verdi

Resta in vigore su tutto il territorio la norma che prevede il divieto di utilizzare i giochi  per i bambini e gli attrezzi ginnici che si trovano all'interno delle aree verdi e dei parchi.

A Settimo Torinese, per evitare il rischio di assembramenti durante  questi tre giorni di festività pasquali, l'Amministrazione ha anche provveduto ad emettere un'ordinanza  di chiusura dei parchi, valida fino a lunedì 5.