Il caso

Anziano scomparso da 3 settimane: trovato morto nell'auto in fondo a un dirupo

Si sono spente le speranze per Claudio Ellena, di cui si erano perse le tracce il 14 febbraio a Torino

Anziano scomparso da 3 settimane: trovato morto nell'auto in fondo a un dirupo
Pubblicato:

Fino all'ultimo era rimasta accesa una fiammella di speranza di ritrovarlo vivo.

Scomparso il 14 febbraio

Claudio Ellena, 86enne residente nel quartiere Barca di Torino, era solito frequentare anche San Mauro Torinese. Nell'ultimo periodo era ospite a casa della sorella in zona Lungo Po Antonelli. Di lui si erano perse le tracce lo scorso 14 febbraio: nel pomeriggio di ieri, martedì 5 marzo 2024, la sua auto è stata trovata in un dirupo, all'interno il corpo senza vita dell'anziano.

Le ricerche e l'appello a Chi l'ha visto

Nelle scorse settimane sui social si erano rincorsi vari appelli per ritrovarlo. Sui social c'era stato un intenso tam tam che aveva coinvolto tantissime persone. Del caso si era occupata anche la nota trasmissione di Raitre Chi l'ha visto che aveva intervistato la sorella e la nipote di Ellena.

Il ritrovamento

Purtroppo nel pomeriggio di ieri il corpo senza vita dell'uomo è stato scoperto all'interno della sua Lancia Ypsilon, precipitata in un dirupo a Pino Torinese, sulla collina di Torino.

Il rinvenimento è avvenuto ad opera di alcuni operatori impegnati in lavori di manutenzione nel parco avventura "Tre querce" che hanno avvistato la vettura incidentata in un corso d'acqua, invisibile dalla strada dei Colli.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma purtroppo per l'anziano ogni tentativo di salvataggio è stato vano: il pensionato era già deceduto quando i soccorsi sono giunti sul luogo del tragico ritrovamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Chieri, i carabinieri e i sanitari del 118.

Le indagini

L'ipotesi più accreditata è che l'incidente abbia avuto luogo il 14 febbraio, giorno della scomparsa dell'uomo, e che la vettura sia finita nel corso d'acqua in modo autonomo, senza coinvolgere altre persone. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per chiarire esattamente le dinamiche del tragico incidente.

Seguici sui nostri canali