Il caso

Ancora emergenza cinghiali: sei, in pieno giorno in giro sui campi dietro il cimitero di Castiglione

Un problema che sta coinvolgendo da tempo tutto il territorio della nostra zona

Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora emergenza cinghiali: sei, in pieno giorno in giro sui campi dietro il cimitero di Castiglione

Emergenza cinghiali

Resta sempre in primo piano, su tutto il nostro territorio l'emergenza cinghiali, che sta creando grande preoccupazione.

In più occasioni, ormai, questi animali hanno già raggiunto i centri abitati dei nostri paese, causando danni all'agricoltura ma anche pericoli per gli automobilisti in transito sulle strade, che rischiano di trovarseli davanti all'ultimo momento. C'è anche chi se li è trovati  di notte all'interno del giardino di casa o addirittura nel garage.

L'ultimo episodio

Ben sei esemplari, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre 2022, stanziavano su alcuni terreni dietro la zona del cimitero di Castiglione, non molto distanti dalla strada, verso la zona di Corona Verde.

Un allarme serio

Il problema sta diventando sempre più serio, non soltanto a Castiglione, ma in tutta la zona collinare.  Sono diverse ormai le segnalazioni che le varie Amministrazioni comunali stanno ricevendo da parte di cittadini preoccupati. Da  parte loro, i sindaci non possono far altro che trasmettere le stesse segnalazioni ricevute agli Enti preposti ad intervenire.

 

Seguici sui nostri canali