Il problema

Emergenza cinghiali, adesso c'è chi se li trova in giardino

Una questione che resta in primo piano soprattutto in collina.

Emergenza cinghiali, adesso c'è chi se li trova in giardino
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza cinghiali in collina: sempre di più quelli che invadono i giardini delle abitazioni di notte.

Emergenza cinghiali

Quello dei cinghiali resta un problema sempre in primo piano, soprattutto in collina. Sempre di più sono le segnalazioni, infatti, di persone che si trovano questi animali nei giardini di casa, in particolare di notte.

I casi

E' successo nei giorni scorsi ancora una volta a Castiglione, ma, come detto, si tratta di una questione che riguarda tutto il territorio collinare.

Sempre a Castiglione qualche settimana fa alcuni animali erano scesi sino in zona San Rocco, causando anche dei danni alle recinzioni di alcuni giardini. Altri situazioni simili sono state registrate, sempre a Castiglione, nella zona di San Martino. Proprio a San Martino, nel tratto verso Baldissero, in più occasioni alcuni residenti di notte hanno trovato esemplari di cinghiali nei pressi delle proprie abitazioni.

Nel frattempo, resta alta l'attenzione da parte dei Comuni del nostro territorio, che  stanno ricevendo sempre più segnalazioni.

La preoccupazione

Grande resta la preoccupazione anche perché oltre a causare danni alle recinzioni delle abitazioni, questi animali creando anche pericoli agli automobilisti. Diversi purtroppo sono  gli incidenti  provocati da questi animali, purtroppo in alcuni casi anche con conseguenze tragiche.

 

 

Seguici sui nostri canali