Al centro vaccinale della collina raggiunto il traguardo delle 1500 vaccinazioni
La struttura è operativa dallo scorso 11 maggio
Al centro vaccinale della collina raggiunto il traguardo delle 1500 vaccinazioni
Centro vaccinale
Nel salone della Società operaia di Castiglione, in via Torino 235, prosegue la campagna vaccinale anti Covid che riguarda i Comuni della collina.
Il punto
Con le vaccinazioni che sono state effettuate nella giornata di oggi, sabato 19 giugno 2021, le vaccinazioni che sono state effettuate hanno raggiunto ormai quota 1500. Il tasso di defezione, e conseguente sostituzione sempre tramite le liste messe a disposizione dalla ASL, rimane assai ridotto, del 5%. Un traguardo certamente importante in poco più di un mese di attività, con 2/3 giornate d'apertura settimanale.
Il centro vaccinale della collina infatti, è stato inaugurato lo scorso 11 maggio.
Le vaccinazioni
Il Centro vaccinale copre il territorio dei Comuni che fanno capo all'area del Cisa, da San Mauro a Cinzano. Ricordiamo che tutti i cittadini possono partecipare alla campagna di vaccinazione attivando la preadesione sul sito della Regione www.ilpiemontetivaccina.it.; la preadesione è condizione necessaria per poter accedere alla vaccinazione.
La struttura operativa a Castiglione, in collaborazione con l'Asl To4, dunque, sta svolgendo un importante ruolo di sostegno alla campagna vaccinale sul territorio, insieme agli altri presidi operativi per effettuare le vaccinazioni.
Supporto ai cittadini per le pre-adesioni
Nell'ottica di garantire un sostegno alla cittadinanza i Comuni collinari sono in campo anche nell'attività di sostegno ai cittadini per effettuare le pre adesioni al vaccino, tramite il sito internet attivato dalla Regione, se in difficoltà.
A Castiglione, i cittadini possono ricevere assistenza direttamente in Comune, dopo aver prenotato la visita al numero 011 9819111. Le giornate fissate in Comune sono il martedì (8,30 – 13), mercoledì (8,30 - 10,30), giovedì (8,30 - 10,30).
Per chi fosse impossibilitato a recarsi in Municipio è possibile effettuare la pre-adesione telefonicamente allo stesso numero, tenendo a portata di mano il tesserino sanitario, il codice fiscale, unitamente a un numero di telefono cellulare o un indirizzo e-mail.