Vandalizzato il murales dedicato alle donne
"Sarà rifatto, 10, 100, 1000 volte" assicura l'amministrazione comunale
A darne notizia è stata l'amministrazione comunale di San Mauro sui suoi canali social.
Murales vandalizzato
"L'atto vandalico che ha cancellato il murales contro la violenza sulle donne, al giardino di via Boves, è un'offesa e un oltraggio verso ogni donna, ancora più grave perché reiterato, ancora più grave perché avvenuto nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne". Così l'amministrazione comunale denuncia quanto accaduto lo scorso 25 novembre 2023, proprio nella giornata dedicata alla battaglia contro la violenza sulle donne.
Un episodio che, come evidenzia la nota stampa, non è stati purtroppo il primo. Il murales infatti era stato già ripristinato nel febbraio 2023, dopo una prima incursione dei vandali.
"Il murales sarà rifatto, 10, 100, 1000 volte - assicura l'amministrazione - perché nessuno può permettersi di cancellare il rispetto per le donne, per la loro dignità e per i loro diritti. San Mauro, come dimostrato anche in occasione della manifestazione di sabato, è accanto ad ogni donna, in particolare a coloro che subiscono sopraffazione e soprusi. Il murales che il Centro giovani dipingerà nuovamente nei prossimi giorni sarà il simbolo della tenacia e della forza che tutta la nostra comunità esprime contro ogni forma di prevaricazione e di violenza sulle donne".