Pubblicazione

Un libro per raccontare San Mauro e le sue tante storie

Il volume, frutto di tanti contributi, è stato presentato nell'ambito del Salone del libro e poi al teatro Gobetti

Un libro per raccontare San Mauro e le sue tante storie
Pubblicato:

Doppia presentazione per il volume "San Mauro Stories" a cura di Rocco Pinto della Libreria Il Ponte sulla Dora edito da Graphot Editrice.

La presentazione al teatro Gobetti

San Mauro Stories

La raccolta di racconti che dà voce a San Mauro e ai suoi abitanti è stata protagonista di un incontro al Salone Internazionale del Libro, lunedì 13 maggio in Sala Arancio, nell'ambito della rassegna Salone Off. A presentarlo Stefania Bertola, Massimo Miro, Pino Pace, Giulia Guazzora, Laura Giachino e Rocco Pinto.

Il giorno seguente, poi, è seguita la presentazione "in casa", in un Cinema Teatro Gobetti gremito.

san mauro stories 1
Foto 1 di 3
san mauro stories 2
Foto 2 di 3
san mauro stories 3
Foto 3 di 3

La pubblicazione è frutto del lavoro dell’associazione Ponti di Parole e la tipografia Graphot: tra passato, presente e futuro ne emerge un affresco corale della città. Più che un libro di storia, un libro di "storie", una raccolta di testimonianze scritte da decine di "testimoni" che hanno raccolto l'invito lanciato dai promotori dell'iniziativa diverso tempo fa. Tanti autori con temi e stili diversi, tutti accomunati dalla loro voglia di raccontare un pezzetto della grande storia collettiva della città.

Un modo per raccontare luoghi, genti, ricordi e comunità, partendo dalle esperienze vissute e cucendo il filo del racconto tra spazi e persone, di oggi e di ieri. Raccontare quindi non solo i luoghi, ma soprattutto la comunità, dando voce alle persone, abitanti, ex abitanti, commercianti, semplici frequentatori, per rispolverare ricordi e fatti storici, piccoli mattoncini per costruire e tenere viva la nostra memoria e il futuro della città.

Seguici sui nostri canali