Il caso

Ultimo giorno a San Mauro per il comandante Delfino

Una delegazione di cittadini si è fatta trovare davanti al comando con uno striscione di ringraziamento

Ultimo giorno a San Mauro per il comandante Delfino
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 15 gennaio 2024 entrerà in servizio al comando della Polizia locale di Gassino Torinese. A prendere il suo posto sarà il collega Valeriano Carrera proveniente proprio da Gassino. Uno scambio di comandanti che ha decisamente tenuto banco nei giorni scorsi.

Il saluto

Ieri, giovedì 11 gennaio, il sindaco di Gassino Paolo Cugini aveva avuto un incontro informale con Carrera e Delfino in attesa dell'inizio ufficiale del nuovo "corso" da lunedì prossimo.

Nella giornata di oggi invece, ultimo giorno a San Mauro per il comandante Carlo Delfino, una rappresentanza di cittadini, tra cui tre consiglieri comunali di minoranza (l'ex sindaco Marco Buongiovanni, Daniele Cerrato e Paola Antonetto) si sono dati appuntamento davanti alla sede del comando di piazza Orsara di Puglia.

La piccola delegazione, mostrando uno striscione con la foto di Delfino e la scritta "Grazie comandante", ha voluto così esprimere affetto e gratitudine a nome della comunità nei confronti di una figura sempre molto apprezzata dai cittadini.

Non a caso la notizia del suo addio a San Mauro, che aleggiava da tempo in città, è stata accolta nelle scorse settimane con commenti di disappunto e critiche nei confronti dell'amministrazione Guazzora, "rea" a detta di alcuni, di essere responsabile di questo epilogo o quanto meno di non aver fatto abbastanza per evitarlo.

 

Seguici sui nostri canali