Trattamenti anti zanzare: "Sì agli interventi ma si dica dove"
Il segretario della Lega Maugeri si fa portavoce dei timori dei cittadini in merito ai repellenti utilizzati: "Alcuni lamentano che i loro cani si siano ammalati"
Proseguono i trattamenti contro la proliferazione delle zanzare ma il segretario della Lega di Settimo lancia un monito.
Trattamenti anti zanzare: si prosegue
Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha fatto sapere che l'attività larvicida avviata nel mese di maggio, che ha interessato caditoie e punti di ristagno in tutta la città, sta proseguendo. "Sono inoltre in corso - si legge sulla pagina social ufficiale del comune di Settimo - gli interventi repellenti in varie zone, con particolare attenzione alle scuole, agli asili, ai tombini e alle caditoie".
Stando a quanto riferito gli interventi proseguiranno per tutta l'estate.
Il monito di Maugeri: "Si dica dove"
E proprio per questo motivo il segretario della Lega di Settimo Manolo Maugeri, facendosi portavoce dei timori e delle lamentele di alcuni cittadini, ha voluto lanciare un appello, soprattutto nell'interesse degli amici a quattro zampe.
"Va bene la disinfestazione contro le zanzare - tuona Maugeri - ma deve essere segnalata. Tanti settimesi ne parlano, e in certi casi emergono serie problematiche: alcuni lamentano che i loro cani si siano ammalati e poi guariti dopo molto tempo, grazie a dei farmaci molto potenti".
E conclude: "Sicuramente l’amministrazione avrà scelto repellenti ecologici e all’avanguardia, ma questo non implica la non segnalazione dell’attività, soprattutto alla luce dei problemi riscontrati. Continuerò a monitorare questa situazione e, se permarranno queste criticità, porterò il tema nel primo Consiglio comunale utile".