Sulla questione bus si fa sentire anche la Circoscrizione 6: "La scelta va ridiscussa"
"L'accorciamento della tratta ci ha lasciati sorpresi e contrariati"
Alla luce della recente notizia secondo cui il capolinea della linea 8 di Gtt non sarà più piazza Mochino a San Mauro, bensì piazza Sofia a Torino, anche Valerio Lomanto, presidente della Circoscrizione 6 ha voluto dire la sua.
L'intervento di Lomanto per "fare chiarezza"
"La Circoscrizione 6 Città di Torino - spiega Lomanto - tramite diversi incontri, riunioni e sopralluoghi ha sempre chiesto alla città un potenziamento della linea 8 e della linea 57, in particolare si è sempre chiesto un rafforzamento delle linee in modo da permettere ai cittadini di Barca e Bertolla di raggiungere luoghi sensibili quali ospedali e poliambulatori. Per la linea 8 abbiamo più volte ribadito la necessità di un allungamento da Piazza Mochino a via Mezzaluna".
"Siamo dunque rimasti molto sorpresi e contrariati - prosegue il comunicato - quando La Città di Torino ha comunicato l’accorciamento della tratta sino a Piazza Sofia in quanto ritenuto luogo idoneo per l’installazione della ricarica al capolinea".
Ma la Circoscrizione 6 non intende stare con le mani in mano: "Abbiamo già comunicato all’Assessorato competente la necessità di ridiscutere la loro scelta e nei primi giorni di maggio si affronterà la tematica assieme anche al comune di San Mauro. A seguire convocheremo una commissione circoscrizionale invitando l’assessora Foglietta e la cittadinanza".
"Rimaniamo convinti - conclude Lomanto - che per l’8 si debba trovare un luogo altrettanto idoneo per la ricarica ma che non comprometta l’utilizzo della linea a tutti i nostri cittadini di Barca e Bertolla. Siamo sicuri che tali istanze che provengono dalla cittadinanza troveranno risposte positive da parte dell’assessora e del sindaco".