Evento

Sul palco per Vitto volume 2: a Settimo serata per ricordare un amico speciale

Sabato 30 novembre musica, parole e solidarietà in memoria dello stimato e compianto giornalista del settimanale La Nuova Periferia

Sul palco per Vitto volume 2: a Settimo serata per ricordare un amico speciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul palco per Vitto: dopo il successo della scorsa edizione, sabato 30 novembre 2024 a Settimo Torinese si rinnova l'appuntamento in memoria del "nostro" Vittorio Savoia.

Sul palco per Vitto volume 2

"Se hai conosciuto Vitto questo è il giorno in cui lo riabbracciamo tutti insieme. Se non lo hai conosciuto invece è l'occasione giusta per conoscerlo attraverso gli amici e la musica che meglio lo rappresentano". Così gli organizzatori della serata "Sul palco per Vitto vol.2" invitano tutti a partecipare alla seconda edizione del festival musicale in memoria di Vittorio Savoia, compianto giornalista e fotoreporter del settimanale La Nuova Periferia scomparso prematuramente nell'ottobre 2023 a soli 36 anni.

Una serata di musica che, insieme alla professione e alla fotografia, era l'altra grande passione di Savoia. Non a caso aveva molti amici nell'ambiente, amici che non lo hanno dimenticato. "Line up più ricca di band rispetto allo scorso anno per fare arrivare ancora più forte il suono dei nostri cuori al nostro amico Vittorio" assicurano gli organizzatori.

Ma anche di solidarietà: tutto il ricavato della serata andrà infatti in beneficenza.

"Sarà una serata di musica e parole in memoria di una figura che ha lasciato un segno importante nella città, che da cronista aveva raccontato con capacità e professionalità riconosciute dall'intera comunità" fanno sapere dall'amministrazione comunale.

vittorio 1
Foto 1 di 3

Un paio immagini che raccontano il legame di Savoia con la musica e non solo da fruitore

savoia 2
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-11-29 at 10.11.40
Foto 3 di 3

I dettagli

L'appuntamento è per sabato 30 novembre dalle 20.30 nella sala Combo della Suoneria, in via Partigiani. L'evento è organizzato in collaborazione con Suoneria, Fondazione ECM e Comune di Settimo, e vedrà la partecipazione di numerose band amiche di Vittorio: i Rimozione, i Magazzino San Salvario, i Soul Brothers, Fusaro, Roberto Gagliardi, Superflamba, la Ukulele Turin Orchestra, Nevermind e Andrè The Giant.

L'ingresso è di 8 euro con prenotazione online più diritti di prevendita, oppure 10 euro all’ingresso, e sarà interamente donato a Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi.

"Sarà la mamma di Vittorio, Caterina - fa sapere il Comune di Settimo - a decidere uno dei progetti che la Fondazione porta avanti. Nella prima edizione sono stati donati 1.216,77 euro a sostegno di progetti destinati ai bambini seguiti dalla Fondazione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali