Disagi

Settimo: "Siamo invasi dagli scarafaggi, si faccia qualcosa"

Sono diverse le segnalazioni sui social da parte di cittadini che si lamentano di una situazione che sembra ripetersi da tempo

Settimo: "Siamo invasi dagli scarafaggi, si faccia qualcosa"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultima segnalazione su una delle pagine social dedicate alla città è stata accompagnata anche da alcuni eloquenti video.

Settimo: "Siamo invasi dagli scarafaggi, si faccia qualcosa"

Non rappresenta certo un caso isolato l'ultima segnalazione pubblicata sulla pagina social "Se di Settimo Torinese se... senza peli sulla lingua!" ma è certamente quella di maggior impatto, essendo accompagnata da alcuni video che ritraggono appunto diverse "blatte" in movimento.

"Purtroppo qua le cose stanno peggiorando - si legge nel post - siamo invasi da questi scarafaggi non solo schifosi ma anche grossi! Mi è stato detto di mettere dei video e l'ho fatto ora. Mi dispiace che qualcuno ne sarà terrorizzato però a volte è meglio parlare che tacere! Bisogna fare pulire i tombini altrimenti ce li troviamo anche in casa".

Le segnalazioni

E non sono mancate conferme: "Sono anni che si verifica questo problema ogni estate - si legge in un commento - salgono dai tombini delle strade e arrivano in cantine, giardini, alloggi condominiali. Abbiamo mandato più volte mail e video alla sindaca, ma sempre inutilmente".

Nei giorni precedenti erano stati affidati ai social anche altre lamentele analoghe: "Volevo chiedere a quelli del Comune se possono far venire qualcuno per pulire un po' i tombini. Perché la sera e pieno di scarafaggi grossi e neri. Soprattutto in via Schiapparelli e via San Martino".

Segnalate presenze sgradite anche in via Lodi e al Villaggio Fiat: "Questi scarafaggi sono nelle fondamenta anche da noi al villaggio Fiat, da noi si fa disinfestazione (per 1/2 anni non è stata fatta) nei palazzi o condomini, ed è a carico ditegli inquilini".

E ancora:

"Anche all'inizio di via Marco Polo anche con la disinfestazione privata riescono ad entrare in casa, sono a pian terreno con il tombino proprio davanti casa, per favore è urgente".

Anche sotto la post in cui la sindaca Elena Piastra informava i cittadini in merito al prosieguo delle operazioni di disinfestazione dalle zanzare, qualcuno ha voluto far presente il problema: "E gli scarafaggi? Siamo invasi..."

E sembra che gli scarafaggi non siano gli unici ospiti indesiderati: "Via Giacosa invasa da topo e scarafaggi" segnala un altro settimese.

Un problema annoso

Non si tratta della prima volta in cui questo problema viene alla luce in diverse zone della città, in particolare al Villaggio Fiat.

Il nostro settimanale La Nuova Periferia pochi mesi fa aveva raccolto la lamentela di una commerciante in via Asti:

«Davanti al mio negozio, nel periodo estivo, è pieno di scarafaggi e infatti uso un sacco di veleno per evitare che entrino all'interno – denuncia un esercente -. Il problema riguarda tutta Settimo e forse la sindaca non interviene per risolverlo perché non li ha in casa. Va fatta assolutamente una disinfestazione per tempo».

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali