Settimo: bene i nuovi progetti ma c'è chi chiede più manutenzioni e pulizia
Tra i molti apprezzamenti per le opere in fase di realizzazione, non sono mancate alcune note critiche
Solo pochi giorni fa l'amministrazione comunale di Settimo Torinese ha fatto il punto della situazione sui cantieri legati al PNRR presenti in questo momento sul territorio comunale
Nella foto un sopralluogo dell'amministrazione in uno dei cantieri in essere
Settimo: i cittadini chiedono più manutenzioni e pulizia
Tra i molti apprezzamenti per le opere in fase di realizzazione, non sono mancate alcune note critiche da parte di quei cittadini settimesi che chiedono maggiori manutenzioni e più pulizia per la città.
Ne abbiamo raccolte alcune:
"Oltre che far tagliare le siepi lungo la strada in via Don Gnocchi, si dovrebbe anche far pulire a Seta le schifezze che c'erano e ora sono molto visibili in mezzo alle siepi Nn basta solo far costruire ma anche far pulire" si legge in un commento.
E non è rimasto un commento isolato: "Bello fare nuovi lavori per il bene del territorio, ma sarebbe opportuno anche mantenere ciò che di bello avevamo, il parco fluviale da dopo il covid è in uno stato di costante degrado e abbandono".
E ancora: "In via Canova 5 nei tombini ci sono le piante e sporcizia: vanno puliti perché quando piove poi si allaga".
"Segnalo il parco Berlinguer e quello nuovo adiacente, con alberi venuti giù e quelli nuovi piantati già secchi ed altri piantati con sostegno di canne che non tengono niente. Sarebbe da approfondire al meglio visto i soldi investiti"
"Anche un po' di pulizia ci vuole nn solo pensare alle costruzioni".
"A parte tutti i cantieri iniziati con fondi pnrr ed i vigili, il resto è a dir poco un immobilismo totale. Strade, pulizia, odori molesti, sicurezza, il nulla più assoluto come nei precedenti cinque anni. Decantate il raddoppio del Berlinguer? E il resto del verde in città non vi interessa? Sarebbe il caso di smettere di fare questi post pubblicitari . Aumentano solo il nostro malcontento".
"Le due aree cani come fosse enormi, erba alta, sempre sole, perché solo quelle di via Gioberti sono dei 'salotti' al confronto?"