Settimo: anche il campo Levi avrà il suo manto sintetico
Un intervento molto atteso, per un investimento complessivo di oltre 550.000 euro
Settimo Torinese: anche il Settimo Calcio a partire dal nuovo anno potrà usufruire di un nuovissimo campo in erba sintetica.
Settimo: anche il campo Levi avrà il suo manto sintetico
Dopo la Pro Eureka, che lo scorso maggio 2024 ha inaugurato il centro sportivo Guido Sattin con quattro campi in erba sintetica di ultima generazione, anche l'altra storica società settimese potrà contare su un campo più performante, resistente e drenante in caso di pioggia.
La notizia era stata annunciata lo scorso settembre in sede di approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori del campo Levi, casa del Settimo calcio.
In sinergia con la società, come si leggeva nella delibera di Giunta, gli interventi prevedevano «la conversione del manto in erba naturale con manto in erba artificiale» per un investimento complessivo di oltre 550.000 euro.
Così la società presentava l'intervento un paio di anni fa: "Puntiamo molto sul rifacimento del campo del Levi con la posa del nuovo sintetico, sarà importante per la prima squadra ma per tutto il Settimo, dal momento che c’è sempre la volontà di fare bene anche con le giovanili».
Proprio in questi ultimi giorni del 2024 l'intervento è stato avviato, come documentato con grande soddisfazione sulla stessa pagina social del Settimo Calcio.
La festa di fine anno
Momento importante per il Settimo Calcio era stata la festa natalizia svoltasi a metà dicembre che ha visto la presenza di oltre 300 persone di tutte le età (settore giovanile e scuola calcio).
L’evento, curato nei minimi dettagli dal direttore sportivo Spagnolo e dai due responsabili Ossino e Dell’Aquila, ha accolto più di 300 persone tra giovani calciatori, famiglie e staff tecnico.
"La serata - hanno fatto sapere dalla società - è stata un’occasione speciale per celebrare l’anno trascorso, rafforzare il senso di comunità e condividere la passione per il calcio che unisce ogni componente della società. Tra sorrisi, giochi e momenti di festa, si è respirata un’atmosfera di autentica allegria natalizia".
“Questa festa rappresenta non solo un momento di aggregazione, ma anche un modo per ringraziare tutte le famiglie e i ragazzi per il loro impegno e la fiducia riposta nella nostra società,” ha dichiarato il DS Spagnolo. Anche i responsabili Ossino e Dell’Aquila hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa per consolidare il legame tra i giovani calciatori e il loro percorso sportivo.
Un ringraziamento speciale è andato a tutto lo staff organizzativo e ai volontari che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, confermando ancora una volta lo spirito di squadra che caratterizza il Settimo Calcio.