Servizio

San Raffaele e le Poste ancora chiuse: disagi per chi non può spostarsi in auto

Cresce l’attesa per conoscere la data di inizio effettivo dei lavori e serpeggia il timore che l'ufficio non riapra più

San Raffaele e le Poste ancora chiuse: disagi per chi non può spostarsi in auto
Pubblicato:

L’ufficio postale di San Raffaele resta ancora chiuso, in attesa di conoscere quella che sarà la data in cui i lavori per il recupero della struttura, dopo i danni provocati dall'esplosione del postamat per mano dei ladri, lo scorso mese di giugno, partiranno effettivamente.

San Raffaele e le Poste ancora chiuse

La scorsa settimana il primo cittadino sanraffaelese Ettore Mantelli aveva auspicato che i lavori potessero iniziare entro i primi dieci giorni di ottobre. Se così fosse, dunque, ormai mancherebbe poco a questa data.

Ma con il passare dei giorni si comprende bene, girando per il paese, come il malumore e la preoccupazione della gente siano sempre più grandi.

"C'è chi teme non riaprano più"

«A distanza di quattro mesi dallo scoppio del postamat, ora, c’è addirittura chi sta arrivando a pensare che l’ufficio postale non riapra più - sottolineano dall’associazione Il nostro tempo. Purtroppo questo è diventato l’argomento principale di discussione, anche perché, proprio tra i nostri frequentatori sono tante le persone che non dispongono direttamente della macchina e dunque hanno problemi ad usufruire dei normali servizi, in caso di necessità».

Allo stato attuale della situazione lo sportello di riferimento per i cittadini di San Raffaele Cimena continua a restare quello di Castiglione. La riapertura dello sportello di via Ferrarese, dunque, rappresenterebbe un risultato assolutamente importante, nell’ottica di ritornare a fornire un servizio adeguato per le esigenze del territorio.

Durante i quattro mesi che sono trascorsi, la stessa Amministrazione comunale sanraffaelese ha più volte sollecitato Poste italiane per comprendere le tempistiche previste. Fin dalle prime settimane dopo lo scoppio del postamat, si è però compreso che l’attesa sarebbe stata comunque abbastanza lunga.

La speranza, dunque, è che questo stato di «stallo» possa sbloccarsi in tempi brevi. Il servizio dato dall’ufficio postale, infatti, è da sempre molto importante per i cittadini.

Certamente i danni che sono stati causati dallo scoppio del postamat sono stati parecchio ingenti.
Il ripristino dell’ufficio rappresenterebbe un primo passo. In attesa poi del nuovo postamat, per il posizionamento del quale la stessa Amministrazione sanraffaelese, in passato, aveva aspettato diverso tempo.

La questione dell’ufficio postale, in questo momento, rappresenta uno dei problemi principali da risolvere per il paese. L’auspicio, dunque, è che entro la metà del mese di ottobre possano arrivare le tanto auspicate notizie positive attese.

Seguici sui nostri canali