Lutto

San Mauro Torinese piange il suo agente di Polizia locale

Una notizia che è stata una doccia gelata nella giornata di Ferragosto: è venuto improvvisamente a mancare Francesco Alfieri

San Mauro Torinese piange il suo agente di Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

A dare l'annuncio nella giornata di giovedì 15 agosto 2024, è stata l'amministrazione comunale. Il funerale invece sarà celebrato domani, sabato 17 agosto alle 2024, alle 15 nel Duomo di Chivasso,

San Mauro Torinese piange il suo agente di Polizia

"L’amministrazione, il Comando e tutto il Personale del Comune di San Mauro si stringono intorno alla famiglia per la perdita dell’agente di Polizia locale Francesco Alfieri, ricordandone le doti umane e professionali a servizio della Città". Questo il messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del comune di San Mauro Torinese per dare la triste notizia.

Il riconoscimento nel 2022

Alfieri, che lascia la moglie e la figlia, era molto stimato per le sue doti umane e professionali.

Doti che nel 2022 gli erano peraltro valse, insieme ad alcuni colleghi del comando di San Mauro, un riconoscimento importante. In sala Giunta, l'ispettore Alfieri, insieme all'allora comandate Commissario capo Carlo Delfino, al commissario Giancarlo Marcelletti e agli altri ispettori Gianni Ferrara, Vincenzo La Rosa e Davide Caldarelli aveva ricevuto, dalle mani della sindaca Giulia Guazzora e dalla presidente del Consiglio comunale Maria Cuculo Vallino un Encomio d’Onore per aver partecipato, nel settembre 2020, all’arresto di una residente destinataria di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Un intervento che si era svolto in collaborazione con la Polizia locale di Torino.

I messaggi di cordoglio

In poche ore sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia che si sono moltiplicati sui social.

"Persona di grande umanità e molto attenta" ha scritto qualcuno. "Eri una persona ed un collega buono! Faccio fatica a crederci" ha scritto un collega.

Anche la consigliera di opposizione Paola Antonetto ha voluto dedicare un pensiero all'agente sanmaurese: "Ho appreso la triste notizia dell’improvvisa scomparsa dell’agente Francesco Alfieri; che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in questi anni. Rimarrà sicuramente presente nei nostri cuori".

"Profondamente addolorata la comunità del circolo del Partito Democratico di San Mauro, si stringe intorno alla famiglia dell’agente di Polizia locale Francesco Alfieri per la sua improvvisa e prematura scomparsa" hanno scritto dalla sezione cittadina del Partito democratico.

Seguici sui nostri canali