Serata speciale

San Mauro si è riunita sotto al palco in ricordo di Alan Brunetta

Grande partecipazione in piazza Mochino per il memorial dedicato al musicista e insegnante. Raccolta fondi per le scuole dove ha insegnato

San Mauro si è riunita sotto al palco in ricordo di Alan Brunetta

Piazza Mochino a San Mauro Torinese si è riempita di persone, musica ed emozioni per rendere omaggio ad Alan Brunetta, musicista, compositore, insegnante e amico di tutta la comunità scomparso prematuramente nel luglio 2023.

San Mauro si è riunita sotto al palco in ricordo di Alan Brunetta

Il memorial che si è tenuto la sera di giovedì 12 giugno ha raccolto la partecipazione sentita di chi ha conosciuto e amato Alan, celebrandone non solo il talento artistico, ma anche la profonda umanità.

«Alan era la musica», hanno detto con commozione i genitori Ugo e Marinella, parole che hanno trovato eco nel ricordo della sindaca Giulia Guazzora, portavoce del pensiero dell’intera amministrazione comunale:

«Una persona che non ha bisogno di presentazioni e che è rimasta nei nostri cuori. Con questa iniziativa abbiamo voluto unire la sua grande passione, la musica, con l’amore per l’insegnamento, in particolare rivolto alle nuove generazioni».

La raccolta fondi

Il memorial è stato anche occasione per avviare una raccolta fondi destinata agli istituti comprensivi IC1 e IC2, le scuole dove Alan ha insegnato, per sostenere progetti educativi che ne proseguano l’eredità formativa.

Molto toccanti le parole delle referenti scolastiche, che hanno voluto ricordarlo come collega e amico, sottolineando il suo instancabile impegno verso gli studenti, il suo entusiasmo contagioso e la capacità di fare rete.

«Alan ha avuto il merito di riunire attorno a sé l’intera comunità» ha sottolineato l’assessore Daniele Bagarin. «Un insegnamento prezioso che porteremo avanti, promuovendo iniziative in suo ricordo».

Anche l’associazione commercianti di via Roma, attraverso la vicepresidente Sonia Gambetta, ha voluto dare il proprio contributo al ricordo di Alan e alla valorizzazione del suo spirito generoso e solare.

La serata è stata naturalmente anche un inno alla musica, con le esibizioni di Vidjo&Fla Music Bar, Lastanzadigreta e La Gazza Ladra, nell’ambito della manifestazione curata da Puro Stile Italiano.

Chi desidera contribuire alla raccolta fondi può farlo attraverso QUESTO LINK.