Iniziativa

San Mauro, nuovo murale: al parco Antonelli è spuntata una "tartaruga gigante"

Protagonisti i ragazzi del centro incontro, l'artista Zakyz, alcune classi della scuola "Morante" e un gruppo dei servizi educativi della cooperativa ApPunto

San Mauro, nuovo murale: al parco Antonelli è spuntata una "tartaruga gigante"
Pubblicato:

Un nuovo murale è stato realizzato dal Centro Giovani di San Mauro Torinese e promosso dal Comune di San Mauro Torinese.

San Mauro, nuovo murale al parco Antonelli

Da ieri, giovedì 6 giugno 2024, un nuovo murale abbellisce l’ingresso del parco di via Antonelli. Un'immagine che rappresenta una tartaruga marina “simbolo di resilienza” come ha spiegato l’autore, l’artista sanmaurese Luca Guarino in arte Zakyz.

L’iniziativa è stata promossa dal Centro Giovani San Mauro T.se in collaborazione con l’Amministrazione.

Il coinvolgimento delle scuole

Giovedì 6 giugno hanno preso parte al progetto alcune classi della scuola "Morante" e un gruppo dei servizi educativi della cooperativa ApPunto.

murale san mauro 1
Foto 1 di 3
murale san mauro 4
Foto 2 di 3
murale san mauro 2
Foto 3 di 3

I giovani artisti hanno partecipato in prima persona alla realizzazione del murale dipingendo con le bombolette spray una coloratissima lumaca, sull'altro lato dell'ingresso.

Questo intervento si inserisce in un percorso più ampio del Comune di San Mauro che abbina il recupero di alcune superfici abbandonate al coinvolgimento di minori attraverso attività artistiche ed educative.

La tartaruga non è il primo murale realizzato in città dal Centro Giovani in sinergia con il Comune. C'è ad esempio la medusa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali