Messaggio importante

A San Mauro è rinato il murale dedicato alle donne vittime di violenza

Sulla vernice bianca con cui i vandali avevano coperto l'opera precedente è nata una nuova colorata creazione

A San Mauro è rinato il murale dedicato alle donne vittime di violenza
Pubblicato:

"Grazie ai ragazzi del Centro Giovani per aver ripristinato oggi il murale vandalizzato il 25 novembre" ha fatto sapere l'amministrazione comunale sanmaurese.

Nuovo murale

Si spera che Medusa, figura della mitologia greca il cui nome vuol dire "protettrice", "guardiana", e nota per il potere di pietrificare chi incrociasse il suo sguardo, sarà in grado di tenere lontani definitivamente i vandali dal murale contro la violenza sulle donne in via Boves.

E' questo infatti il nuovo soggetto che il writer Luca Guarino, in arte Zackyz, ha deciso di realizzare sul muro che il 25 novembre scorso, proprio in concomitanza con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, era stato coperto con della vernice bianca da vandali non ancora identificati.

L’amministrazione comunale e il Centro giovani, promotori dell'iniziativa insieme al centro antiviolenza di Settimo Uscire dal Silenzio, non si sono però arresi e nella giornata di sabato 16 dicembre si sono dati appuntamento per riportare i colori, e soprattutto l'importante messaggio su quel muro.

"Sul muro dedicato alle donne è nata Medusa! - hanno commentato soddisfatti dal Centro giovani a opera conclusa - Medusa è il simbolo di Protezione verso le donne che hanno subito e subiscono violenza... di ogni tipo! Il no alla violenza a modo nostro!".

Seguici sui nostri canali