Taglio del nastro

San Mauro: inaugurato il nuovo parco giochi in via Antonelli

Un intervento frutto di un investimento di circa 30mila euro

San Mauro: inaugurato il nuovo parco giochi in via Antonelli
Pubblicato:

Venerdì 14 giugno è stato presentato al pubblico il parco giochi di via Antonelli, oggetto di una recente operazione di restyling.

Inaugurato il nuovo parco giochi in via Antonelli

Gli interventi, fa sapere l'amministrazione, hanno riguardato la completa sostituzione della pavimentazione presente utilizzando materiali antiurto; al centro dell’area, un coloratissimo castello con scivoli, reti da arrampicata e scalinate da percorrere, destinato ad una fascia di età tra i 5 e i 10 anni.

Una parte del parchetto viene dedicata al gioco libero: "Anche in questo caso, si è intervenuti con una nuova pavimentazione e la posa di una piastra polivalente grazie alla quale è possibile praticare numerose attività in sicurezza. L’altalena già presente in loco, viste le buone condizioni in cui si trova, è stata mantenuta e potrà essere utilizzata dai fruitori del parco. Sono state ripristinate le panchine e le sedute per offrire nuove spazi adatti a bambini ed accompagnatori".

"L’intervento complessivo - aggiungono dal Palazzo comunale - è frutto di un investimento di circa 30mila euro e porta avanti la scelta dell’Amministrazione che, fin dal suo insediamento, ha attuato una serie di operazioni per il recupero e il mantenimento delle aree gioco cittadine: in via Dora e in via Novara si è proceduto con una manutenzione ed implementazione delle strutture presenti, mentre quelle di via Torino e via Mezzaluna/Antonelli sono state completamente rinnovate".

La scorsa settimana, l'artista Luca Guarino in collaborazione con il Centro Giovani di San Mauro, i ragazzi delle scuole e il supporto dell'Amministrazione ha realizzato due murales all'ingresso del parco abbellendo ulteriormente l'area.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali