Trasporti

Per la linea 8 già 1600 firme e ci si prepara all'ultimo appuntamento

Domani, venerdì 12 maggio, in piazza Mochino nuovo momento per aderire alla petizione

Pubblicato:
Aggiornato:

Verso il rush finale la raccolta firma per il mantenimento del capolinea della 8 nel comune di San Mauro che invece. stando a quanto emerso alcune settimane fa in sede d’illustrazione del nuovo Piano di Trasporto pubblico locale (Tpl) 2023-2027, dovrebbe essere anticipato in piazza Sofia a Torino.

La petizione

"Con l’ultimo appuntamento di domenica 7 maggio - fanno sapere dal Comitato promotore - sono state raccolte 1600 firme in totale (solo a San Mauro Torinese ) anche se siamo stati sfortunati perché alle 16 ha iniziato a piovere. Proviamo a recuperare e a dare l’opportunità ancora di firmare alle persone che non hanno potuto raggiungerci".

L'appuntamento è per domani, venerdì 12 maggio, alle panchine di Piazza Mochino (davanti alla gelateria) dalle 16.30. "Invitiamo quante più persone ancora a partecipare" è l'appello del comitato.

"Questa sarà l'ultima occasione per firmare la petizione prima che inizino gli incontri tra il Comune di San Mauro Torinese ed il Comune di Torino per difendere il capolinea a San Mauro T. della linea di forza diritta e frequente ( ogni 6/7 min) numero 8. Le nostre firme saranno portate su questo tavolo" concludono i promotori dell'iniziativa popolare.

In queste settimane anche l'amministrazione comunale di San Mauro si è schierata a favore del mantenimento della linea 8 in città, nonostante l'ex sindaco e oggi consigliere di minoranza Bongiovanni avesse puntato il dito proprio contro la sindaca Guazzora, a suo dire responsabile dell'attuale situazione. Accusa che Guazzora ha però respinto totalmente, garantendo l'impegno della sua amministrazione a tutela dello stato di cose attuale.

Tantissime persone

Seguici sui nostri canali