Evento

La Pro loco di Settimo ha "inaugurato" la nuova tendostruttura di via Monviso

L'installazione, oggetto di molte critiche nelle scorse settimane, ha accolto una bella giornata di festa

La Pro loco di Settimo ha "inaugurato" la nuova tendostruttura di via Monviso
Pubblicato:

La promessa è stata mantenuta nel migliore dei modi: in tanti hanno accolto l'invito della Pro loco di Settimo e nella giornata di ieri, mercoledì 1 maggio 2024, Festa dei lavoratori, si sono riuniti nella nuova tendostruttura di via Monviso, negli ultimi mesi spesso oggetto di critiche e perplessità ma stavolta "teatro" per una bella giornata di festa e divertimento

pro loco 3
Foto 1 di 3
pro loco 5
Foto 2 di 3
pro loco 4
Foto 3 di 3

Primo maggio con la Pro loco

Semplice ma efficace il programma: ognuno poteva portare il cibo e il necessario per sistemarsi sui vari tavoli messi a disposizione dall'associazione. Per chi non voleva cucinare c’era anche la possibilità di acquistare cibo e bevande grazie alla presenza di un track food. Nel pomeriggio poi spazio alla musica e alle danze grazie ai vari gruppi musicali che si sono alternati sul palco.

Ottima la riuscita della giornata, come fanno sapere i volontari della Pro loco di Settimo dalla loro pagina social dove hanno condiviso anche delle immagini della tendostruttura gremita di persone:

"Alcuni scatti della bellissima giornata di ieri. Non potevamo sperare in niente di meglio per l’inaugurazione della tendostruttura di via Monviso. Giornata all’insegna della condivisione e della voglia di stare insieme, di fare comunità. Una giornata completamente gratuita che è iniziata con un grande ”pic nic” al coperto, con tavoli, sedie e tovaglie messi a disposizione da noi della pro loco e cibo portato da casa o acquistato dallo street food presente all’esterno. Dalle ore 15,00 musica a 360 gradi iniziando con musica popolare (tarantelle, pizzica, …), passando per anni ‘60, revival classici della musica italiana e non, per finire con musica rock. Abbiamo abbracciato un pubblico di età da 0 a 100!!! Tantissimi i gruppi che si sono esibiti a dimostrazione di quanto la musica unisca. L’ultimo gruppo ha suonato alle 22,00 … alle 22,30 si sono spente le luci ed è calato il silenzio su una giornata fantastica. Alle 23,30 la struttura era nuovamente allo stato iniziale".

La Pro loco tiene a precisare che tutto si è svolto rispettando la legge, con tutti i permessi necessari, le autorizzazioni, le idoneità, le norme che l’organizzazione di ogni evento comporta. E prosegue:

"Moltissimi i partecipanti, comitato via Monviso, via Monterosa, Villaggio Olimpia, solo per citarne alcuni, oltre ai vari gruppi che si sono creati appositamente per l’occasione e a qualche persona sola che ha voluto unirsi ad una giornata di festa. Nessuna rissa, nessuno ubriaco, nessuna sporcizia lasciata in giro. Tutto si è svolto pacificamente. Visto il risultato non possiamo che essere contenti".

Quindi i ringraziamenti: al Collettivo Musicale Sintesi, Comune di Settimo Torinese, SETA spa, Croce Rossa Italiana - Comitato di Settimo Torinese e tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questo evento. "E come sempre grazie a tutti i cittadini".

Da sabato sera la struttura ospiterà l’associazione lucana con le serate danzanti. "Finalmente un posto di aggregazione in una zona che ad oggi non aveva mai avuto spazi per eventi" concludono dall'associazione settimese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali