La Pro loco di Settimo ha danzato... per gli alluvionati dell'Emilia Romagna
I volontari si sono resi protagonisti di un importante gesto solidale
La Pro loco di Settimo ancora una volta si conferma campionessa, oltre che di organizzazione di eventi e di momenti ricreativi, anche di altruismo e generosità.
Pomeriggio danzante
Il consueto pomeriggio danzante promosso dall'associazione settimese diretta da Paola Bolognino, svoltosi domenica 21 maggio al centro L. Bosio, ha visto davvero un alto numero di partecipanti, complice anche il tempo sfavorevole che ha portato tante persone a cercare una piacevole alternativa per divertirsi e stare insieme.
Una nobile decisione
Ma a decretare il vero successo del pomeriggio è stata la decisione della Pro loco, comunicata nelle ore successive, di devolvere l'intero incasso del pomeriggio, integrato con una quota aggiunta dall'associazione, alle popolazione dell'Emilia Romagna colpite dal terribile alluvione.
il maltempo ha condizionato completamente i programmi dell'associazione e di tanti settimesi per questo weekend, vista anche la cancellazione dell'attesa Fiera dell'Arlév che si sarebbe dovuta svolgere proprio domenica. Ma la grande famiglia della Pro loco non si è lasciata cancellare il sorriso e la voglia di stare insieme, impreziosendo il tutto con questo importante gesto di solidarietà per chi in questi giorni sta facendo dei conti davvero pesanti con il meteo avverso.
Le domeniche pomeriggio danzanti al Centro L. Bosio sono uno dei fiori all'occhiello della Pro loco di Settimo, capaci di attirare molte persone amanti della musica e del ballo.
La Pro loco di Settimo
L'Associazione Turistica Proloco è un centro di vita sociale a carattere volontario che realizza i suoi interventi con il supporto dell'azione pubblica senza alcuna finalità di lucro, operando su tutto il territorio comunale di Settimo Torinese.
Le finalità dell'Associazione sono la promozione, il coordinamento, la gestione e la pubblicizzazione di manifestazioni ed eventi che favoriscano l'aggregazione, stimolino la libera iniziativa delle associazioni locali al fine di valorizzare la città salvaguardando la specificità delle sue frazioni.
La Proloco promuove fiere, rassegne commerciali e mostre mercato allo scopo di sensibilizzare la popolazione residente alla vita sociale e di gruppo. Possono aderire alla Pro Loco tutti i cittadini residenti e non nel comune di Settimo Torinese purchè ne condividano le finalità e gli ideali.