Lutto

La moglie e i figli di Ernesto Wong sul "diamante" con la maglia di papà

Su tantissimi campi di baseball è stato ricordato lo sportivo venuto a mancare improvvisamente, mentre a Vercelli c'era la famiglia per il lancio di inizio

La moglie e i figli di Ernesto Wong sul "diamante" con la maglia di papà
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana appena trascorso diverse sono state le iniziative che hanno ricordato la memoria di Ernesto Wong, tragicamente scomparso nei giorni scorsi a causa di un incidente di lavoro avvenuto all'estero.

Nella foto moglie e figli sul diamante a Vercelli: il più piccolo con la maglia numero 35 del papà per il primo lancio.

Forti emozioni sul diamante di Vercelli

Come ha fatto sapere la FIBS Piemonte, Federazione italiana football e softball, per ovvi motivi è rimasta ferma l'attività del Bc Settimo, società della quale da molti anni Wong era direttore tecnico, manager e vero punto di riferimento. L'attenzione si è quindi spostata sul diamante di Vercelli, dove si è disputato l'unico incontro del sodalizio sportivo.

"Suggestiva - fa sapere la FIBS - è stata l'anteprima del match di serie C giocato al 'Bob Clemente', che ha visto la presenza della famiglia dell'indimenticato coach. La signora Emanuela, i figli Alejandro, William e Kevin Wong sono saliti sul monte di lancio del diamante del Baseball Softball Vercelli, e Kevin con indosso la maglia numero 35 del papà ha effettuato il primo lancio del match. Toccante l'abbraccio dei presenti".

"E' stato un pomeriggio difficile - hanno fatto sapere dal Baseball Softball Vercelli rivolgendosi idealmente a Wong, vecchia e cara conoscenza della società - guardando le molte tue foto appese nella nostra sede che ricordano i magnifici anni in cui hai indossato la nostra casacca. E' stato un pomeriggio fatto di silenzio e di incredulità per quello che successo. E' stato un pomeriggio triste! Per noi, anche quando le nostre strade si sono separate, non sei mai veramente andato via da Vercelli e non andrai via neanche ora perché la tua idea di creare, assieme al tuo amato Settimo, un progetto per valorizzare i nostri amati ragazzi continuerà ancora più forte e determinata di prima. Il Baseball Vercelli esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e alla società B.C Settimo per il grave lutto che li ha colpiti".

Nelle scorse ore il Bc Settimo, anche a nome della famiglia Wong, ha voluto ringraziare "tutti gli amici che in questa settimana hanno dimostrato sincero cordoglio e hanno condiviso con noi tutto il dolore per la mancanza del nostro Ernesto, indubbiamente persona meravigliosa che ha lasciato in ognuno un segno indelebile".

"In nome del suo ricordo ed insegnamento - precisano dal direttivo - il BC Settimo comunica che da domani riprenderanno tutte le attività.
Raccogliamo il dolore e vicini a tutti i nostri atleti e famiglie, non perdiamo di vista il desiderio di proseguire il suo cammino con forza, amore e tanto coraggio".

La FIBS e Bc Settimo ricordano inoltre che per chi volesse aiutare e sostenere la famiglia Wong in questo difficile momento è stata aperta una raccolta fondi

Come da prassi in questi casi il conto corrente della famiglia è stato infatti congelato e intanto si attende il rientro in Italia del corpo.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali