Omaggio

In consiglio comunale il ricordo di Massimo Pace - VIDEO

"Da sempre molto attivo nella vita sociale della nostra città, tra i principali esponenti del mondo sindacale e politico"

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ultimo consiglio comunale di ieri, giovedì 23 novembre 2023, oltre al normale dibattito legato alle questioni politiche e amministrative, un momento particolarmente emozionante è stato quello dedicato al ricordo dell'ex assessore Massimo Pace, scomparso nei giorni scorsi lasciando un grande vuoto nella comunità settimese.

Il ricordo di Massimo Pace

A distanza di poche settimane dal momento dedicato al giornalista Vittorio Savoia, ancora una volta la sala consiliare si è fermata per ricordare un settimese illustre venuto a mancare troppo presto.

A prendere la parola è stata la presidente del consiglio comunale Carmen Vizzari, che ha esordito ripercorrendo i vari incarichi istituzionali assunti nella vita: consigliere comunale nel 2004, dal 2006 al 2010 consigliere regionale e poi assessore comunale dal 2014 al 2019.

"Da sempre molto attivo nella vita sociale della nostra città, tra i principali esponenti del mondo sindacale e politico" ha evidenziato Vizzari, per poi ricordarne le grandi qualità umane, l'apertura al dialogo, l'impegno nel sociale.

"La sua perdita - ha concluso la presidente del consiglio - lascia un grande vuoto nella sua famiglia, presente in sala, a cui ci stringiamo con affetto, lascia il vuoto tra gli amici, oltre che nello scenario politico, culturale e sociale della nostra città".

E' seguito poi il ricordo del gruppo consiliare del Partito democratico. Nicolò Farinetto ha posto l'accento sull'attenzione che Pace ha sempre dedicato alla lotta contro le diseguaglianze sociali: "La vita di Massimo ha rappresentato un esempio sotto questo aspetto. Abbiamo bisogno di portare avanti il suo impegno per le istanze di cui questa città continuerà ad avere bisogno".

Il momento si è concluso con un minuto di silenzio.

Nel corso del consiglio un altro momento particolare è stato quello che ha visto la consegna di due vessilli storici alla città da parte di Franco Bessone.

 

Seguici sui nostri canali