Curiosità

Il Comune di San Mauro ha accolto un "inquilino" speciale: è il gatto Churchill

Adottato tramite l'associazione "In punta di coda" si è "insediato" nell'ufficio della sindaca

Il Comune di San Mauro ha accolto un "inquilino" speciale: è il gatto Churchill
Pubblicato:

A dare la notizia sul suo profilo social è stata la sindaca Giulia Guazzora con tanto di foto che la ritrae accanto al micio.

L'annuncio della sindaca

"Mi chiamo Churchill, detto 'Gino', e grazie a un progetto di adozione da ieri mattina (lunedì 22 gennaio 2024: ndr), ho 'preso servizio' in Comune. Ho 16 anni e fino a qualche giorno fa vivevo per strada. Spero che tanti altri miei amici in difficoltà possano beneficiare di un’azione di bontà e generosità come ho ricevuto io!" è la simpatica presentazione riportata sulla pagina della sindaca Guazzora.

"Un gatto anziano che non voleva nessuno"

"Abbiamo adottato questo gatto - spiega la sindaca - attraverso l'associazione 'In punta di coda' con la quale abbiamo già una convenzione per l'accudimento dei gatti randagi. E' un gatto anziano che nessuno più voleva adottare e vive praticamente nel mio ufficio. Abbiamo predisposto il tutto e ce ne occuperemo a turno, sia io sia la Segreteria del sindaco: ci sono un po' di gattofili in Comune! E' con noi da ieri e finora si è comportato benissimo, ha preso confidenza con l'ambiente e ci sono tanti visitatori che vogliono venire a trovarlo".

"Speriamo che possa dare il 'la' a un progetto più ampio che riguarda altri enti e altri comuni - conclude Guazzora - Era da un po' che pensavamo a questa possibilità, avevamo qualche titubanza rispetto al fatto che l'animale in questione si muovesse negli uffici o potesse scappare... ma essendo in questo caso un gatto anziano e destinato a una brutta vita, per il tempo che gli rimane abbiamo deciso di adottarlo e siamo contentissimi, e lui anche! Mangia come un lupo, sta bene ed è sempre in compagnia perché c'è sempre qualcuno che si può occupare di lui".

Commenti
Annamaria Enrietti

Penso sia un gesto meraviglioso che mi auguro venga imitato da altre Amministrazioni Comunali. Annamaria Enrietti Associazione Mondo Gatto Torino

Seguici sui nostri canali