Dibattito

Il centro destra settimese all'attacco: "Ecco la verità sull'ospedale di Settimo"

Comunicato congiunto firmato dai rappresentanti cittadini di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega

Il centro destra settimese all'attacco: "Ecco la verità sull'ospedale di Settimo"
Pubblicato:

Continua a essere oggetto di dibattito il futuro dell'ospedale di Settimo. Un dibattito che si è riacceso soprattutto dopo il recente annuncio tramite cui la Regione ha comunicato di aver dato il via libera per l'acquisizione della struttura da parte di Asl To4.

C'è stato il commento soddisfatto della sindaca Elena Piastra e al contempo le preoccupazioni per il futuro dei circa 150 dipendenti, raggiunti recentemente da una lettera in cui si comunica la risoluzione del rapporto di lavoro il prossimo mese di settembre, cui sono seguite ulteriori raccomandazioni proprio dalla sindaca.

"Il centro sinistra ha strumentalizzato"

Un dibattito in cui si inseriscono anche i circoli settimesi di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega nelle persone di Giorgio Chiarle, Enzo Maiolino e Manolo Maugeri con un comunicato intitolato "La verità sull'ospedale di Settimo", che recita:

In data 3 agosto, in qualità di referenti Settimesi dei 3 partiti di centrodestra - Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia - abbiamo nuovamente incontrato l'Assessore regionale alla Sanità Icardi poco prima della pubblicazione della D.G.R. con la quale la Regione Piemonte si fa carico dell'acquisizione dell'immobile e del relativo mutuo residuo (circa 29 milioni).
Un'operazione economica molto importante che interviene sulla malagestione e sulla grave situazione debitoria creata negli anni dalla sinistra, permettendo finalmente di passare da un fallimento annunciato ad un problema non ancora risolto del tutto ma oggi decisamente più gestibile.

Poi il comunicato prosegue:

Dopo settimane di incontri e formulazioni siamo davvero soddisfatti dell'impegno assunto dalla Giunta Cirio e dall'Assessore Icardi, a conferma della grande attenzione del buon governo di Centrodestra verso la comunità settimese. A differenza di altre formazioni locali di Sinistra che non hanno perso tempo a strumentalizzare questa vicenda, il Centrodestra locale riporta fedelmente i fatti accaduti, a beneficio dei Settimesi.

Seguici sui nostri canali