Messaggio

"Il 2024 per Settimo sarà anno di movimento e nuove partenze"

La sindaca Piastra ha salutato il 2023 e tirato un po' di somme anticipando al contempo alcune tappe per i prossimi mesi

"Il 2024 per Settimo sarà anno di movimento e nuove partenze"
Pubblicato:

Il messaggio della sindaca Elena Piastra ai concittadini in questo che si preannuncia un anno particolare per lei e per Settino, poiché porterà la città a scegliere la nuova amministrazione.

Il messaggio: "Il 2023, anno duro"

"Si chiude un anno duro, a volte anche troppo, per le persone care che ci ha portato via. Un anno di nuove guerre e aumento di precarietà e disuguaglianza sociale, non ancora un anno di ripartenza, come forse ci aspettavamo, dopo un triennio molto complesso per tutti.
Ma, nonostante questo, Settimo non è stata ferma".

Il progetto simbolo? Quello di via Amendola

"Ogni fine anno penso a un progetto simbolo tra quelli realizzati e quest’anno penso che quello a cui sono più legata del 2023 sia quello di via Amendola. È uno di quei progetti che dimostrano come sia possibile davvero cambiare la vita delle persone e della città. Una 'palestra di vita' per provare a vivere da soli e per imparare a farlo, per 6 ospiti (nel video è raccontato direttamente dagli ospiti e dagli educatori).

Il nuovo anno e tanti progetti

Il 2024 che si apre sarà un anno di movimento e di nuove partenze, anticipa Piastra, che porterà con sé molte sfide e novità importanti: "In estate sarà terminato l’ampliamento del Parco Berlinguer, con 70.000 mq di nuovo parco, a gennaio comincerà il cantiere della Pieve e piazza degli Alpini, a febbraio quello per la nuova bellissima scuola in via Fantina, a marzo quello per il comando della Polizia Municipale".

"Sempre all’inizio dell’anno vedremo i lavori dell’ampliamento del nido Pia Strozzi, con i suoi 36 posti in più, invia Volta. E a fine anno sarà concluso il nuovo Dado, in via Milano".

Quindi gli auguri finali ai concittadini: "Auguro di cuore buon anno a tutti voi, che si possano realizzare i nostri buoni propositi, che ci porti un po’ di bellezza e di lentezza di cui abbiamo bisogno".

Seguici sui nostri canali