Amministrazione

Gli interventi messi in campo dopo le richieste dei settimesi

Le ultime azioni intraprese riguardano via Sondrio, via Milano e via Po

Pubblicato:

Gli amministratori comunali il terzo venerdì di ogni mese incontrano i cittadini di una zona di Settimo. In queste occasioni si registrano segnalazioni, richieste e si interviene, laddove possibile. Il prossimo incontro pubblico è previsto proprio per oggi, venerdì 19 maggio, ai Mezzi Po alle 18.

lavori in corso settimo 1
Foto 1 di 4
lavori in corso settimo 2
Foto 2 di 4
lavori in corso settimo 3
Foto 3 di 4
lavori in corso settimo 4
Foto 4 di 4

Via Sondrio

Ecco un elenco delle azioni intraprese, nello specifico in via Sondrio e via Milano: è stato installato uno specchio parabolico per facilitare la svolta da via Sondrio ed è stato realizzato uno stallo di carico e scarico su via Milano come richiesto dai commercianti della zona.

Inoltre, come richiesto dai residenti, sono stati installati dei “panettoni” per impedire la sosta selvaggia, pericolosa per la ridotta visibilità che si crea vicino alle strisce pedonali.

Tante le richieste di "panettoni"

Un intervento, quello dei panettoni anti sosta selvaggia, che i settimesi chiedono anche per altre zone, come in via Varese, "prima che qualcuno si faccia male a causa dei parcheggi selvaggi" scrive una cittadina.

E non è l'unica segnalazione di questo tipo: "Saranno anni che segnalo quanto sia pericoloso uscire da tutti i cortili delle case Fiat - scrive un settimese - Macchine spesso parcheggiate dove è vietato, è così difficile prendere in considerazione di mettere dei panettoni di cemento o passare a fare qualche multa? Segnalato più volte ma nulla".

"Vale anche per l'uscita dell'interno di via Milano 81, ci vorrebbero anche lì i panettoni prima o poi succede l'inevitabile. Confido nel comune!" si legge in un altro intervento.

Per limitare la velocità delle auto su via Milano, in un punto sensibile per l'attraversamento pedonale che porta al parco. verrà spostato in zona uno dei cinque speed box cittadini (i totem che possono ospitare rilevatori di velocità).

Via Po

Per evitare la formazione di pozzanghere, è stato realizzato uno scavo con caditoia in collaborazione con SMAT nel parcheggio; sono state rifatte le strisce con spazi più larghi; è stato ripristinato il manto stradale con la riparazione di alcune buche.

"Dove possibile interveniamo tempestivamente"

«Gli incontri pubblici sono un'occasione di ascolto importante, che portiamo avanti da inizio mandato e che proseguirà – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino – Non sempre riusciamo a recepire tutte le richieste (anche perché in molti casi il parere dei residenti non è unanime), ma laddove possibile proviamo a intervenire tempestivamente. Con priorità, naturalmente, alle questioni legate alla sicurezza».

 

Seguici sui nostri canali