Iniziativa

Frutta e verdura fresca all'Emporio solidale grazie al recupero della merce invenduta

Gli ambulanti che lo desiderano possono contribuire al sostegno delle famiglie in difficoltà che usufruiscono del servizio

Frutta e verdura fresca all'Emporio solidale grazie al recupero della merce invenduta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla scorsa settimana è partito un progetto di recupero alimentare: frutta e verdura invendute dai banchi del mercato del martedì vengono destinate all'Emporio Solidale.

Emporio solidale: recupero dell'invenduto

L'Emporio, a sua volta, le mette a disposizione delle famiglie in difficoltà economica sostenute dai servizi sociali che fanno la spesa nel piccolo “supermercato” all'Ecomuseo del Freidano .

Il progetto vede la collaborazione di Fondazione comunità solidale onlus Casa Dei Popoli Settimo , Cooperativa il Margine, SETA spa e Consorzio di Bacino 16. Ad occuparsi della raccolta ci sono anche gli ospiti della Cooperativa il Margine, che accoglie persone con disabilità in progetti di inclusione.

«Gli ambulanti che lo desiderano possono da oggi entrare a far parte dei canali di approvvigionamento dell'Emporio e contribuire al sostegno delle famiglie in difficoltà – fanno sapere dall'amministrazione – Un modo per integrare il sistema del welfare della nostra Città coinvolgendo anche gli operatori del mercato e di arricchire l'offerta dell'Emporio di prodotti freschi e di qualità».

"Felici di aver preso parte a questo progetto - fanno sapere da Seta - che prevede il recupero alimentare di frutta e verdura invendute dai banchi del mercato del martedì. Tali prodotti vengono destinati all'Emporio Solidale che, a sua volta, le mette a disposizione delle famiglie in difficoltà economica sostenute dai servizi sociali che fanno la spesa nel piccolo “supermercato” all'Ecomuseo del Freidano. Grazie a chi partecipa e sostiene il progetto!".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali