Francesca, ambulante morta a soli 42 anni: c'è la data del funerale

I colleghi settimesi: "Gran lavoratrice, viveva per il marito e i figli"

Francesca, ambulante morta a soli 42 anni: c'è la data del funerale
Pubblicato:

Si svolgeranno venerdì 14 luglio alle 10.30 a Venaria Reale i funerali di Francesca Casarella, l'ambulante morta a 42 anni colpita da un malore improvviso. Lascia il marito e tre figli.

L'addio alla Gospel House di Venaria

Si svolgeranno venerdì 14 alle 10.30 nella Chiesa Cristiana Gospel House di Venaria Reale, i funerali di Francesca Casarella morta nel tardo pomeriggio di venerdì 7 luglio lasciando tutti sgomenti.

Francesca era infatti molto conosciuta come il volto allegro e solare di molti mercati del Torinese, tra cui quelli di Settimo, di San Mauro e di Chivasso. Il suo banco di prodotti per la casa e per l'igiene era da anni un punto di riferimento e lo era stato anche nel periodo del lockdown, quando la giovane ambulante si era prodigata nelle consegne a domicilio.

Anche il marito di Francesca, Roberto, gestiva come lei un banco al mercato e in questi giorni in molti gli hanno espresso tutta la loro solidarietà e vicinanza.

La veglia

Nella serata di sabato 8 luglio sono state molto numerose le persone che si sono recate a casa di Francesca a Torino per una veglia di preghiera in suo ricordo.

Il ricordo dei colleghi

Sabato mattina gli ambulanti di Settimo Torinese hanno posizionato un mazzo di fiori nella postazione in cui di solito Francesca posizionava la sua bancarella. Gli ambulanti hanno anche avviato una raccolta fondi in suo ricordo. Anche nei giorni successivi, nei mercati in cui Francesca lavorava sono stati posizionati dei fiori e così questa mattina, mercoledì 12 luglio, anche a Chivasso, in via Torino, una rosa è stata posta nei pressi della bancarella.

"Abbiamo perso una persona importante - dice Massimo Cirone rappresentante degli ambulanti extra alimentare settimesi - E non parlo solo dell'aspetto professionale, ma soprattutto dal lato umano perché non c'è nessuna ragione davanti ad una tragedia simile. Lei era una grande lavoratrice, sempre sorridente. Non ci sono parole per descrivere quello che è accaduto, è un vero strazio pensare a lei morta all'improvviso a soli 42 anni e a suo marito e ai suoi figli. Lei viveva per loro. Come accade in questi casi nessuno sabato ha preso il posto di Franceschina".

Seguici sui nostri canali