Controlli

Due nuovi speed box a Settimo: ecco dove

Oggi, 3 aprile, viene ripristinato lo strumento di rilevamento all'altezza di via Torino 85; un altro è in arrivo in via Milano

Due nuovi speed box a Settimo: ecco dove
Pubblicato:

Due nuovi speed box in città per contrastare l'alta velocità e mettere in sicurezza alcune zone del territorio in cui gli automobilisti hanno ancora la cattiva abitudine di premere troppo il piede sull’acceleratore.

Lo racconta il settimanale La Nuova Periferia

Due nuovi speed box a Settimo

In particolare, i dissuasori verranno attivati in via Torino e in via Milano. Ad annunciarlo è stata la stessa Amministrazione in Consiglio comunale, durante la discussione delle interpellanze presentate dal gruppo Lega sul degrado di via Torino e sulle condizioni dell’asse compreso tra via Milano e via Mantova.

Via Torino

Da oggi, mercoledì 3 aprile, verrà ripristinata l'apparecchiatura di rilevamento della velocità all'altezza di via Torino 85.

La struttura adibita a contenere il dispositivo sarà collocata nel tratto compreso con corso IV Novembre e l’intersezione con via Vigliano. Un incrocio – si legge nell'ordinanza comunale che autorizza l'installazione – che rappresenta un varco di ingresso nell'abitato cittadino e pertanto «costituisce un punto critico di abbattimento della velocità di percorrenza, anche per la presenza di sbocchi diretti sulla strada da private abitazioni, per la presenza di una pista ciclabile al servizio della cittadinanza e per la presenza di centri ludico/sportivi frequentati soprattutto da giovani in età infantile o adolescenziale».

L'installazione dello speed box – ha sottolineato in Consiglio il vicesindaco Giancarlo Brino – risponde ad una richiesta avanzata dagli stessi cittadini e con questa azione «si va nella direzione di eliminare i pericoli di via Torino».

Via Milano

Sempre in questa direzione si inserisce la scelta di attivare un altro speed box su via Milano, più precisamente nel tratto dopo il cimitero dove già è presente una colonnina arancione e in cui permangono pericoli dovuti all’assenza di marciapiedi e di percorsi pedonali.

Seguici sui nostri canali