Iniziativa

"Basta degrado in via Torino": parte la petizione

A promuoverla per chiedere maggiori controlli è il circolo cittadino della Lega

"Basta degrado in via Torino": parte la petizione
Pubblicato:

A promuovere l'iniziativa è la Lega di Settimo.

Petizione

Una raccolta firme per chiedere maggiore attenzione in via Torino da parte di istituzioni e forze dell'ordine.

A promuoverla è la sezione cittadina del Carroccio, che spiega: "Negli ultimi anni la zona di via Torino e in particolare l'area adiacente al fast food Mc Donald's e è interessata sempre più frequentemente da fenomeni di microcriminalità. Ultimamente tali fenomeni si sono acuiti, con l'area in oggetto sempre più spesso agli onori della cronaca a causa del suo configurarsi come 'piazza dello spaccio', I residenti lamentano inoltre il disturbo della quiete pubblica e uno scarso decoro urbano nell'area".

Quindi l'appello: "Vieni a firmare al nostro gazebo per chiedere più controlli e presidio del territorio, no alla microcriminalità e più decoro urbano e pulizia. I nostri Consiglieri Manolo Maugeri e Alessia Titanio provvederanno a portare tutte le istanze che perverranno in Consiglio comunale.".

Il banchetto di raccolta firme sarà presente proprio in via Torino 49 giovedì 22 febbraio dalle 15 alle 19.

La Lega ringrazia tutti i cittadini per le segnalazioni ricevute e Silvia Monteriso per l'impegno in questa iniziativa.

Alcuni precedenti

L'area è comunque nota alle forze dell'ordine. Solo poche settimane fa, a fine gennaio, proprio nel parcheggio del noto fast food di via Torino un giovane era stato denunciato per essere stato trovato in possesso, nascosto all’interno della sua microcar, di una mazza da baseball. Nella stessa serata tre persone erano state segnalate perché trovate in possesso di modiche quantità di droghe leggere, ovvero hashish e marijuana.

I controlli erano stati decisi dopo una serie di situazioni «particolari» avvenute in quella zona nel corso delle ultime settimane.

 

Seguici sui nostri canali